IT FAQ
Contattaci
Informazioni pratiche
Aiuto in línea 
Le tue domande sulla prenotazione di soggiorni on line 

• Quali sono i vantaggi di prenotare tramite Weekendesk ?
• Con quanto anticipo dovrei prenotare il mio soggiorno?
• In che momento riceverò la conferma di prenotazione?
• Ci sono costi aggiuntivi sul prezzo pubblicato?
• È consentito portare bambini con sé durante questi soggiorni?
• Sono ammessi animali  nelle varie strutture ricettive?
• Ho prenotato un soggiorno, ma è sopraggiunto un contrattempo. Come devo regolarmi?
• La procedura di pagamento su internet si svolge in condizioni di sicurezza?



Le risposte riguardo alla prenotazione di soggiorni on line
 


Quali sono i vantaggi di prenotare tramite Weekendesk ?

Operando attraverso Weekendesk hai l'opportunità di visualizzare, immediatamente, le disponibilità dell'hotel prescelto: esse vengono aggiornate in tempo reale. Con pochi click sarai in grado di scegliere tra un ampio assortimento di strutture ricettive individuate grazie ad una rigorosa procedura di selezione. Ti basterà esprimere le tue preferenze in termini di data, spesa, località e tipologia tematica e poi scegliere tra i risultati proposti. Terminata la fase di prenotazione, l'hotel riceverà una copia della tua conferma di soggiorno. Tu non dovrai fare altro che presentarti in albergo con la tua e-mail di conferma alla data prevista. Prenotando tramite Weekendesk hai inoltre la garanzia di una tariffa inferiore o uguale al prezzo ufficiale affisso e applicato in albergo.



• Con quanto anticipo dovrei prenotare il mio soggiorno?

A seconda della struttura ricettiva, potrai prenotare con un anticipo compreso tra 6 mesi prima della data della tua partenza e il giorno della sua vigilia.
 

•  In che momento riceverò la conferma di prenotazione?

Pochi istanti dopo aver inviato la conferma di prenotazione riceverai una e-mail contenente tutti i dati rilevanti della prenotazione. Tale messaggio di posta elettronica rappresenterà una prova dell'avvenuta prenotazione e un titolo di pagamento, ecco dunque l'importanza di comunicare un indirizzo e-mail valido. Potrai usufruire del soggiorno prenotato, semplicemente presentando tale documento.


• Ci sono costi aggiuntivi sul prezzo pubblicato?

Il prezzo pubblicato comprende tutte le prestazioni riportate nella scheda hotel, senza che ti venga richiesto alcun supplemento. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la tassa di soggiorno, come pure le bevande durante i pasti, non risultano incluse. In linea di massima  la prenotazione non comprende i trasferimenti, né qualsiasi altro extra non espressamente indicato sul tuo modulo di prenotazione.

 

• È consentito portare bambini con sé durante questi soggiorni?

In ogni scheda hotel è specificato il numero di bambini che possono dormire nella camera prenotata nonché la tariffa prevista in caso di supplemento. Se vuoi portare bambini, è sufficiente indicare il loro numero nella voce «Note» del modulo di prenotazione.


• Sono ammessi animali  nelle varie strutture ricettive?

In ciascuna scheda hotel viene specificato se gli animali sono ammessi.  Nel caso sia previsto un supplemento questo sarà indicato e non ti resterà che specificare la presenza del tuo animale nella voce «Note» del modulo di prenotazione.


• Ho prenotato un soggiorno, ma è sopraggiunto un contrattempo. Come devo regolarmi?

In caso di cancellazione della prenotazione entro le 48 ore precedenti la data di arrivo, verrà effettuato il rimborso pari al 100% dell'importo pagato al momento della prenotazione (esclusi i costi dell'assicurazione di annullamento viaggio e le spese di gestione).

In caso di cancellazione della prenotazione durante le 48 ore precedenti alla data di arrivo presso la struttura, non verrà effettuato alcun rimborso.
 
È possibile modificare le date del soggiorno senza alcun costo aggiuntivo, purché la prenotazione non sia stata precedentemente modificata.
Qualora il prezzo del soggiorno per le nuove date dovesse essere superiore al prezzo iniziale, verrá richiesto il pagamento della differenza. Qualora invece fosse inferiore, weekendesk provvederá al rimborso della differenza.
 
Ogni modifica realizzata entro 48 ore dalla data di arrivo comporterà l'annullamento della prenotazione iniziale (con conseguente rimborso del 100% dell'importo pagato, eccetto il costo dell'assicurazione di annullamento viaggio e le spese di gestione), per poi realizzare una nuova prenotazione se la disponibilità dell'hotel lo permette. Nelle 48 ore precedenti la data di arrivo, sarà possibile modificare la prenotazione solo previo consenso dell'hotel. 

•  La procedura di pagamento su internet si svolge in condizioni di sicurezza?


Il pagamento deve obbligatoriamente effettuarsi con carta di credito. È una modalità di pagamento che consente la trasmissione telematica della prenotazone direttamente in hotel, garantendo in questo modo l'aggiornamento in tempo reale delle disponibilità. Il pagamento on line effettuato sul nostro sito è garantito dal sistema di pagamento on line della società Ogone. In nessuno dei passaggi ci verrà comunicato il tuo numero di carta di credito. La trasmissione dei tuoi dati di pagamento viene crittografata e protetta grazie al protocollo SSL 3 (Secure Socket Layer o Cifratura per la Trasmissione sicura di Dati) che rappresenta lo standard attualmente più sicuro utilizzato dalla quasi totalità dei siti di commercio elettronico. Le tue informazioni sensibili non circoleranno mai in internet  in formato visibile e noi non archiviamo alcun dato bancario. Potrai dunque pagare on line in completa sicurezza.
 

 

Weekendesk ha negoziato espressamente per te quest''offerta! Percentuale di sconto*** calcolata sulla base della tariffa pubblica di riferimento di ***
Chiudere
La nostra web utilizza cookies per migliorare la navigazione. Continua con la navigazione accettando il suo utilizzo.  Per ulteriori informazioni