📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

Emilia Romagna: dove mangiare i migliori piatti della tradizione

17 febbraio 20192 min di lettura
Weekend Emilia Romagna

Carnevale nel bolognese: parla Bertoldo (ma senza offese)

Hotel Green Park

Racconta la leggenda che il regno di Castagnolo sia governato da Re Bertoldo, che, insieme alla moglie Marcolfa e al figlio Bertoldino, ogni anno si trasferisce a San Giovanni in Persiceto per il Carnevale. Non perdetevelo allora! Dal 24 febbraio al 3 marzo, potete soggiornare in un albergo appena fuori dal centro di Bologna come  l’Hotel Green Park.

Palazzo del Podestà

Se poi, tornati a Bologna, passeggerete per il centro, lasciate in camera il cellulare (o fate solo finta) e provate il “telefono senza fili”, sotto il voltone del Palazzo del Podestà, che pare fosse utilizzato per confessare i lebbrosi, mantenendo da loro una distanza di sicurezza. 

Un consiglio? Cercate qualche cuoco formatosi all’ombra della Torre degli Asinelli, e fategli confessare la ricetta del ragù alla bolognese. Non doveste riuscire nel vostro intento, potreste quantomeno chiedergli un’abbondante porzione di tagliatelle!

Pietanze rinomate nel Ravennate

Weekend gastronomico Emilia Romagna

Non volete tentare la sorte? Scegliete l’eleganza di una camera Deluxe nel  Relais Villa Abbondanzi, a Faenza, che vi offrirà una cena di quattro portate per due adulti e vi farà gustare gli inimitabili sapori della cucina regionale. 

Modena e la campagna: un legame imperituro

Offerta hotel con cena Emilia Romagna

E perchè non condire il vostro soggiorno con una visita nel Modenese? Anche qui, nella terra dell’aceto balsamico, avrete modo di approfittare di una cena tipica, se sceglierete di trascorrere una notte presso l’azienda vinicola Ca’ Del Rio Resort, di Formigine.

Paesaggi mozzafiato che non trascurano il palato

Weekend Castello di Montegridolfo Spa Resort

L’Emilia Romagna è anche terra di splendidi paesaggi, ideali per chi sceglie un weekend di relax.  Il Castello di Montegridolfo Spa Resort vi farà affacciare sulle colline che lo circondano, offrendovi anche la cena.

Invece a Fiumalbo, nei dintorni dell’Abetone, l’Hotel Appennino ha pensato per voi un benvenuto con un bicchiere di vino per riscaldare il corpo, mentre il paesaggio scalderà il vostro animo.

Lasciati ispirare!