Weekendesk
🇮🇹 Selezione di offerte con le giuste misure di sicurezza**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota adesso e paga a rate!**

5 weekend in Toscana per scoprire le sue province

17 mars 20192 min di lettura
Offerte weekend Siena

Alzi la mano (e lo smartphone) chi si ricorda tutte le province della Toscana! Qualcuno le avrà da poco rinfrescate con i figli; qualcun altro non le avrà mai dimenticate; ad altri ne manca sempre una, come per i Sette Nani; e c’è poi chi non le ha mai imparate perché non è appassionato di geografia.

Che ne dite allora di un bel ripasso? Sia che serva a voi sia che possa risultare utile per i vostri figli, vi proponiamo un metodo per stamparle indelebilmente nella vostra memoria...Tutte! Perché non ce n’è una che non meriti un viaggio. Ecco cinque weekend per tornare preparati sui banchi di scuola. 

Firenze e Pistoia

Partiamo dal capoluogo. In base alle nostre offerte dedicate alla Toscana, vi consigliamo un soggiorno 4 stelle nel centro di Firenze, da cui potrete perdervi ripercorrendo le meraviglie Rinascimentali e visitando le residenze della dinastia dei Medici. 

Se poi aggiungete un giorno al vostro weekend, potrete conoscere Pistoia, a 40 chilometri dal capoluogo, per visitare l’imperdibile cattedrale di San Zeno e il battistero di San Giovanni in Corte. 

Arezzo

Un altro fine settimana vi porterà nella provincia di Arezzo, a Subbiano, per un soggiorno rilassante all’insegna dei profumi e sapori primaverili della Toscana. Se invece non volete rinunciare alle comodità della città,  potrete optare per alloggiare nel capoluogo di provincia: l’antica e medievale Arezzo saprà sicuramente stupirvi.

Grosseto e Livorno

Non vi dimenticherete di Roccastrada e quindi di Grosseto se, traversando la Maremma Toscana, per citare Carducci, incapperete in qualche fiero e vivace esemplare di cavallo maremmano, per poi farvi offrire la cena nel vostro hotel e assaggiare la tipica zuppa chiamata acquacotta.

Con una notte in più, raggiungete Livorno e regalatevi un po’ di relax a 5 stelle circondati dalla raffinatezza del Grand Hotel Palazzo Mgallery by Sofitel.

Lucca, Massa-Carrara e Pisa

Non sono solo in ordine alfabetico, ma si trovano anche a breve distanza tra loro. Soggiornando a Viareggio, la sera potrete godere delle coccole avvolgenti di una spa; durante il giorno, invece, percorrerete la cinta muraria di Lucca e vi appassionerete allo splendido marmo della Piazza dei Miracoli di Pisa.

Siena

Infine, e ve lo sarete meritato, regalatevi un paio di giorni in provincia di Siena, a Chianciano Terme, beneficiando degli effetti delle sue acque termali. Ma non perdete l’occasione per fare una sosta nel magnifico centro storico di Siena, che vanta il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1995.