📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Un weekend sportivo sulla pista ciclabile Ponente

24 km in bicicletta lungo la costa Ligure
28 maggio 20191 min di lettura
Passeggiata lungo la pista ciclabile

I vantaggi dello sport per la salute del corpo e della mente sono innegabili e molto numerosi. L’unica controindicazione, dunque, per l’uso della pista ciclabile Ponente, è starne lontani. Si tratta di 24 km di bellezza lungo il parco costiero della Riviera dei Fiori da percorrere in bicicletta, o anche a piedi, per scoprire il fascino delle località liguri da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare.

Pista ciclabile Ponente

Questa pista ciclabile è una delle più lunghe d’Europa, nata sull’ex tracciato della linea ferroviaria che collegava Genova a Ventimiglia, e permette ai cicloturisti di pedalare ammirando un panorama mozzafiato e respirando l’aria salmastra, senza fare troppa fatica perché il percorso è quasi totalmente pianeggiante. Fra le località costiere che attraverserete durante l’escursione in bicicletta, merita particolare attenzione Sanremo, la Città dei Fiori, così chiamata per la coltivazione di garofani.

Continua a leggere: Cosa fare e dove soggiornare a Sanremo

Laufmaschine

Trascorrete un weekend all’insegna dello sport rendendo omaggio al barone tedesco Karl von Drais, che nel 1817, ispirato dalla macchina con due ruote di Leonardo da Vinci, inventò la Laufmachine, la prima bicicletta.

Soggiorna e scopri la Riviera ligure!