📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Le spiagge più belle d’Italia

5 regioni per una vacanza al mare indimenticabile
4 giugno 20193 min di lettura
Baia del Silenzio

In spiaggia non ci sono mai stato. Per arrivarci, dovevo passare davanti a un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l’acqua. George Best

Quando si pensa alla vacanza al mare e alle spiagge, la mente si affolla di immagini di cornetti alla panna, ghiaccioli, granite e bevande dissetanti. Ma non fate come George Best che, distratto dal bar, in spiaggia non ci arrivava mai, ed esplorate le spiagge italiane, che forse avrebbero catturato anche l’attenzione del noto calciatore 

Romantica Liguria

Baia delle Favole
Cinque Terre

La costa ligure è molto variegata e spiagge ciottolose si alternano a distese di sabbia finissima. Molto suggestive e poetiche la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole a Sestri Levante, ideale per lunghissime passeggiate è invece Finale Ligure e chi ama la natura incontaminata e cerca una vacanza attiva non potrà evitare le Cinque Terre.

Continua a leggere altri articoli sulla Liguria.

Spiagge toscane

Spiaggia di Cavoli
Tombolo di Feniglia

La costa della Versilia e della Maremma è costellata di calette, baie e anfratti di indicibile bellezza. La spiaggia di Cavoli è perfetta per i più giovani, mentre gli amanti delle immersioni dovranno visitare Cala Bagno delle Donne e chi cerca silenzio e tranquillità si innamorerà della spiaggia della Feniglia, situata all’interno della Riserva Naturale Statale delle Dune di Feniglia. 

Continua a leggere: Weekend in Toscana e Lazio.

Un tuffo in Campania

Capo Palinuro
Gaiola, Napoli

L’amore per la cucina e la ricchezza artistica sono tipici della Campania, una regione celebre per le sue coste dai colori intensi. I Greci pensavano che le sirene abitassero il suo mare e i Romani vi costruirono ville e vasche termali: dopo un bicchiere di limoncello, a Sorrento vi sembrerà di essere in Paradiso. Capo Palinuro, con le sue rocce calcaree a strapiombo sul mare, è ricco di spiagge e grotte suggestive. Ai piedi della collina di Posillipo, la Gaiola è un’area marina protetta di 42 ettari ricchissima di specie protette di flora e di fauna.

Vuoi visitare Napoli? Lasciati ispirare da questo articolo!

Apulia

Marina di Pescoluse
Punta Suina
Porto Selvaggio

Negli ultimi anni la regione più amata dagli stranieri sembra essere la Puglia. Sabbia bianca, isolotti e bassi fondali rendono la Marina di Pescoluse una meta magica e, non a caso, è soprannominata le Maldive del Salento. A Punta Suina vi aspettano un paesaggio lunare e un mare limpidissimo. Per gli amanti del trekking e della natura incontaminata, Porto Selvaggio è un sogno che diventa realtà. La sua spiaggia ciottolosa è considerata una delle più belle del Salento.

Continua a leggere: Alla scoperta dei Trulli.

Indimenticabile Sardegna

Cala Li Cossi
Dune di Piscinas

Nella terra dei Nuraghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nella Costa Paradiso, Cala Li Cossi, circondata da rocce granitiche e macchia mediterranea, è una delle più belle dell’isola. Nel 1995, Goloritzè è stata nominata Monumento Nazionale Italiano per il mare caraibico e la spiaggia incontaminata. Nella Costa Verde andate a scoprire le dune di Piscinas. Soprannominate il deserto sardo, sono alte fino a 100 m e si estendono nell’entroterra per vari chilometri per poi abbracciare il mare verde smeraldo.

Continua a leggere: Il meglio della Sardegna.

L' Italia, il Paese che tutto il mondo ci invidia, è pronta a stupirti con le sue meraviglie!