📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Cibi freschi a prova di afa

La cucina mediterranea in aiuto nei mesi estivi
27 luglio 20192 min di lettura
Cibo fresco d'estate

A volte si tratta di Caligola, altre di Scipione. Se il sistema di alta pressione imperniato sul Nord Africa si estende fino alle nostre latitudini, quel che è certo è che non passa inosservato. Dato che ultimamente ciò sembra accadere con una frequenza sempre più elevata, forse è necessario rassegnarsi e cercare di correre ai ripari. 

Non tutti hanno un impianto di condizionamento in casa o vogliono accenderlo, e nelle giornate in cui il termometro supera i 35 gradi, persino accendere un elettrodomestico o una lampadina può rendere l’aria ancora più insopportabile. Figurarsi accendere i fornelli o il forno: cucinare diventa un vero e proprio inferno!

Consigli per un piatto fresco e veloce?

La classica Caprese

Insalata Caprese

Iniziamo da un classico della cucina mediterranea, o, più precisamente, partenopea: la caprese. Estremamente rapida da preparare, richiede soltanto di tagliare a fette pomodori e mozzarelle, per poi condirli con sale, olio di oliva e basilico. Una veloce ricetta per stupire i vostri amici con una pranzetto gustoso e leggero.

Dai mari freddi del Nord Atlantico 

Salmone affumicato

Il salmone affumicato rappresenta un alimento sano e gustoso, facile da preparare. Provatelo con un goccio di limone, o in alternativa, senza condimento, associato a un formaggio fresco spalmabile! 

Alla ri-scoperta del farro

Insalata di farro

Negli ultimi tempi si stanno riscoprendo i cereali come: la segale, il farro, l’avena, il riso e l’orzo, estremamente interessanti da un punto di vista nutrizionale. Provate a lessare del farro e a mangiarlo come insalata. Pomodori e lattuga, ad esempio, sono degli ottimi accostamenti.

Ed è subito… estate!

Anguria per il calore

Per alcuni è l’anguria, per altri il cocomero. Poco importa, però, se il gusto è dolce e succoso! Questo grande frutto ovale, che a tutti ricorda l’estate, ha importanti proprietà nutritive e dà immediato appagamento alla bocca assetata. Preparatela creando delle fette e poi dei piccoli blocchi, privi della buccia, che presenterete in grossi bicchieri per uno spuntino all’aria aperta!

A pranzo cibi leggeri, a cena cucina tipica!