📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

R-estate in forma anche in vacanza!

26 luglio 20192 min di lettura
Esercizio di divertimento

La bella stagione è il momento migliore per rimettersi in forma.

Le giornate sono più lunghe, si passa più tempo all’aria aperta e la motivazione è alle stelle, perché bisogna assolutamente superare l’esame più temuto in assoluto in tutto il mondo: la prova costume!

Ogni anno la stessa storia: cibi integrali, tanta verdura, bere acqua, mangiare poco e spesso… lo sappiamo già che una dieta equilibrata è fondamentale per avere un fisico tonico e asciutto. Se volete però fare un figurone in spiaggia o in piscina e sfoggiare un physique du rôle a prova di critica, non basta solo mangiar bene: dovete darvi da fare a suon di sport!

Gli sport più adatti all’estate

Beach volley

Uno degli sport più amati durante l’estate è il beach volley. Piedi nella sabbia e pronti a tonificare, fortificare, energizzare. Quest’attività in riva al mare è tanto amata anche perché è uno sport di squadra e aiuta a socializzare!

Vai a correre

Se vi piace svegliarvi presto e siete dei tipi solitari, la corsa è l’attività sportiva che fa per voi. Sul lungomare, in collina o in montagna, si può praticare ovunque. Rinforza le difese immunitarie, riduce ansia, stress e depressione, migliora le funzioni cognitive e sembra addirittura che faccia ringiovanire. Tentar non nuoce!

Sorapiss, Auronzo di Cadore, Italy

Per chi non ama correre, l’alternativa è il trekking. In montagna, l’aria fresca e frizzante delle mattinate estive stimola il movimento, e la bellezza del paesaggio vi farà dimenticare la fatica delle lunghe risalite. L’aria di montagna fa bene sia al corpo che allo spirito!

Ciclismo in italia

Se vi piace la velocità e la sensazione di libertà, la bicicletta è la vostra alleata numero uno. Dove andare? Non ci sono limiti. Liguria, Toscana, Puglia: l’Italia ha chilometri di piste ciclabili ovunque, adatte a ciclisti più o meno esperti e persino ai bambini, come il percorso poco trafficato e pianeggiante di 76 chilometri in Maremma che da Capalbio arriva a Porto Ercole.

Giocare a golf

I più sofisticati preferiranno golf e tennis. Due attività quasi agli antipodi, una prevede lunghe camminate a bassa frequenza cardiaca su sentieri immersi in scenari incantevoli, mentre l'altra definisce i muscoli, allena il cuore, fa bruciare i grassi e richiede sicuramente più velocità. Entrambi sono considerati sport eleganti e d’èlite, praticati solitamente in circoli privati caratterizzati da un’atmosfera esclusiva e sofisticata, ma in ogni caso facilitano la socializzazione.

Sport acquatici

Per non parlare degli sport acquatici! Vela, windsurf, canoa, cayak, SUP e wakeboard si possono praticare al mare, nei laghi, nei fiumi… Sarete abbronzatissimi e tonicissimi!

Un po' di sport al mare non guasta mai