📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

Scoprite la prestigiosa Fiera Antiquaria di Arezzo

Arezzo like a local: il fascino di una città medievale
20 agosto 20192 min di lettura
Il centro antico di Arezzo

Arezzo è una delle città toscane più suggestive dal punto di vista storico e culturale. La presenza dell’Anfiteatro Romano, della Fortezza Medicea e dei resti etruschi la rende un vero e proprio museo a cielo aperto, e la passione e il lavoro di artisti e artigiani continuano ad arricchirla ancora oggi. 

La regina delle fiere antiquarie

Il centro storico non solo è ricco di monumenti, ma anche di botteghe di artigiani e di ristoranti. Le stradine in pietra conducono in Piazza Grande, il cuore di questa città medievale, circondata dal Palazzo delle Logge di Vasari, dal Palazzo della fraternità dei Laici e dal Palazzo del Tribunale. Non potrebbe esserci una cornice più suggestiva per la Fiera Antiquaria di Arezzo, la più antica e grande d'Italia, che, dal 1968, si svolge ogni prima domenica del mese e il sabato precedente.

Dalle 9 del mattino, potrete fare un tuffo nel passato esplorando le bancarelle di modernariato e antiquariato, oggetti antichi, oreficeria, artigianato artistico, libri e stampe.

Circa 400 espositori contribuiscono a rendere questo mercato un’occasione unica per gli amanti di oggetti vintage e da collezione alla ricerca di qualcosa di originale per arredare la casa o di qualche tesoro di inestimabile valore.

50 anni di successo internazionale

Questa fiera fu progettata da Ivan Bruschi, amante dell'arte e della cultura antiquaria. Il fondatore ebbe l'idea nel corso di uno dei suoi viaggi a Londra, dove rimase colpito dal mercato di Portobello. La Fiera Antiquaria di Arezzo ha ottenuto un successo impensabile, attirando anche una clientela internazionale, capace di apprezzare il patrimonio storico dell’identità aretina.

Tra una bancarella e un bicchiere di vino...