📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

3 terme calabresi, 1 estate di relax

Sfidate il caldo calabro… alla spa!
23 agosto 20192 min di lettura
La tranquillità di una piscina termale

Voglia di benessere in Calabria

Se avete bisogno di un po’ di relax, ma cercate qualcosa di meglio del semplice divano, la soluzione ve la suggeriamo noi. Prima di tutto, bando ai pregiudizi: un week-end in una spa non serve essere in coppia! Anche con amici o con la famiglia ci si può concedere un weekend di benessere al 100%. Passare alcuni giorni tra bagni termali e massaggi rilassanti è quanto di meglio si possa chiedere per ricaricare completamente le pile. 

I benefici delle acque termali erano già noti a greci e romani che amavano trastullarsi nelle acque calde delle sorgenti che costellano la nostra penisola, come ad esempio nella splendida Calabria.


Qui troverete acque ipotermali (la cui temperatura va dai 20 ai 30°C), termali (30-40°C) e ipertermali (oltre i 40°C).


Le Acque Sante Locresi

Partendo da sud, incontrerete lo stabilimento Antonimina e Locri, con le Acque Sante Locresi. L'appellativo Sante si deve alla credenza antica delle loro proprietà altamente terapeutiche, ritenute miracolose al punto che si pensava potessero risolvere la sterilità femminile. Quel che è certo è che, con i loro 37-38°C, hanno importanti proprietà antinfiammatorie.

Caronte nel Giudizio Universale di Michelangelo

Le Terme di Caronte

Caronte, traghettatore dell’Ade, in Dante ha occhi infuocati ed è associato all’Inferno: ecco perché ben si addice ai 39°C delle omonime terme, vicino a Lamezia. Le acque, di colore giallo-verdognolo, sono indicate per patologie reumatiche e per migliorare il sistema immunitario.  


Le Terme Luigiane

Infine, proseguendo verso nord, vi consigliamo le Terme Luigiane, situate tra i comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese. Il primo documento che testimonia l'uso terapeutico di queste acque è una lettera del 1446, firmata da San Francesco da Paola. Dalla Rupe del Diavolo sgorgano tre sorgenti calde (43-47°C) e una fredda. Potrete finalmente essere felici di trascorrere un’estate… bollente!

Alle terme in Calabria? Perchè no!