📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

2 località termali toscane imperdibili

Natura, benessere e attività
17 settembre 20192 min di lettura
Le dolci colline toscane

La Toscana è da sempre meta privilegiata di viaggiatori e turisti di tutto il mondo, non solo per il suo patrimonio artistico culturale ma anche per il turismo termale. Per questo oggi abbiamo pensato di suggerirvi due destinazioni che rappresentano un connubio ideale tra il tipico paesaggio collinare toscano e la ricerca del benessere

Montecatini Terme

Sinuose colline, architettura in stile romantico e liberty, uno dei parchi termali più belli al mondo, mercatini e ristoranti raffinati di altissimo livello. Montecatini Terme è una meta imperdibile per chi ama le terme e i soggiorni all'insegna di benessere e salute.

Montecatini

Oltre al relax di una tipica giornata alle terme, Montecatini offre innumerevoli occasioni per praticare sport: jogging, bicicletta, tennis e golf! Infatti, il parco termale ospita eventi e manifestazioni tutto l’anno ed è perfetto per lunghe passeggiate che vi faranno dimenticare la frenesia della vita quotidiana.

Gli amanti dello shopping si perderanno tra le eleganti boutique del centro mentre gli appassionati della gastronomia potranno scoprire gli autentici sapori della Valdinievole con le cialde di Montecatini, prosciutti, pecorini e tartufi. Fatevi sorprendere da questa località in cui relax e divertimento vanno di pari passo. Infatti a Montecatini non manca l’intrattenimento notturno in discoteche e bar alla moda. Infine, visitate anche Montecatini Alto. Potrete raggiungere l’antico borgo in soli 15 minuti di funicolare. Godetevi la vista mozzafiato sulle colline toscane!

Chianciano Terme

Chianciano Terme è un incantevole borgo toscano, amato in tutte le stagioni e sinonimo di quiete, relax e cultura. Si trova tra la Val d’Orcia e le colline dei vini di Montepulciano, il suo borgo medievale è costellato di opere religiose, architettoniche e musei. Al contempo, è da sempre meta termale,  si pensi che i suoi trattamenti erano ricercati già all'epoca degli etruschi e degli antichi romani. Avrete l'imbarazzo della scelta, potrete scegliere tra il Parco Acquasanta, il Parco Fucoli, le piscine termali Theia e le Terme Sillene.

La campagna circostante è ideale per praticare escursionismo, fare gite a cavallo, trekking, ciclismo, ma anche tour enogastronomici e picnic. Se avete voglia di natura e avventura, vi consigliamo l’Indiana Park, una pineta di 3 ettari dedicata al relax e al divertimento. Questo parco avventura è adatto a grandi e piccini ed è consigliato anche per attività di team building aziendale.