Weekendesk
🇮🇹 Selezione di offerte con le giuste misure di sicurezza**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota adesso e paga a rate!**

Il FICO Eataly World ti apre le porte

L’essenza contadina italiana a Bologna
1 octobre 20192 min di lettura
FICO: Osteria del Culatello

Nato per interpretare la passione per la biodiversità e la tradizione, FICO, acronimo di Fabbrica Italiana Contadina, è il parco dedicato all’industria agroalimentare più grande del mondo. Inaugurato il 15 novembre 2017, vanta già un target di visitatori annuale che si aggira attorno ai 6 milioni. Una sfida diretta da Eatalyworld ed Eataly di Oscar Farinetti con l’obiettivo di educare ai valori della nostra feconda terra.

Questo spazio unico, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00, si trova a un passo dalla Fiera di Bologna. Comprende 7 ettari all’aperto con campi e stalle, oltre a fabbriche contadine, punti di ristoro, aree educative per i più piccoli, aree multimediali, un teatro, negozi, cinema, un museo, un centro congressi e persino un hotel e un parco divertimenti.

Le fabbriche sono in costante produzione e, assieme agli altri servizi proposti in questo spazio di 100.000 m² che celebrano l’enogastronomia italiana, sono ben 700 i posti di lavoro che sono stati creati. Questo parco a forma di elle vuole unire cultura e divertimento, per questo può essere originalmente esplorato in bicicletta o a bordo della navetta.

Un luogo dove si può sperimentare il potenziale successo di nuovi formati di pasta prima del lancio sul mercato, un centro di formazione e ricerca dove le aziende accolgono clienti, studenti e turisti e un posto dove si studia il cibo e dove si combattono gli sprechi. Semplicemente FICO.

Già con solo una visita potrete conoscere i processi industriali e l’applicazione dell’ingegneria nel settore alimentare per un viaggio nella bontà del territorio italiano. E, per un’esperienza ancor più interattiva, FICO propone un ampio ventaglio di eventi per tutte le età: degustazioni, vendemmia, concerti... ce n’è per tutti i gusti!

Scoprite la genuinità della campagna in città.