📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Date una svolta a Ottobre con Eurochocolate

Un appuntamento goloso a Perugia
15 ottobre 20192 min di lettura
Il cibo degli dei

Una gustosa pausa per la gioia di grandi e piccoli vi aspetta dal 18 al 27 ottobre a Perugia, che ospiterà la XXVª edizione di Eurochocolate: immancabile evento organizzato nella città che, non a caso, ha creato i Baci Perugina.

Panoramica di Perugia

Cosa fare

Ideata nel 1994 dall’architetto Eugenio Guarducci, questa manifestazione diventa sempre più popolare e completa. Ogni anno attrae milioni di visitatori con stand gastronomici, percorsi di degustazione, iniziative culturali e di intrattenimento e laboratori.

Ad Eurocholate vi aspettano ben 130 aziende del settore e 200 tonnellate di tanti tipi diversi di cioccolato che danno vita a uno spettacolo unico. Potrete ammirare grandiose sculture di cioccolato, vere e proprie opere d’arte, per poi assaporarne l’aroma delle scaglie che vengono distribuite gratuitamente durante la loro lavorazione.

Una golosità che fa bene al cuore e all’umore

Il cioccolato delizia i sensi, e quello fondente fa anche bene al cuore poichè stimola il rilascio delle endorfine migliorando il buon umore. Fa ingrassare? Non proprio! Essendo ricco in fibre, aiuta a sentirsi sazi, aumenta la sensibilità insulinica delle cellule riducendo il rischio di sviluppare il diabete e combatte la tosse grazie a uno dei suoi componenti: la teobromina 

Dove alloggiare

E, per rendere il fine settimana perfetto, vi proponiamo il nostro pacchetto che include pernottamento, prima colazione, una scatola di cioccolatini e persino una visita alla cioccolateria Perugina. Al Perusia Hotel la giornata inizia con un buon caffè, o una cioccolata calda, sulla terrazza che dà sulle vallate circostanti, per la gioia di gusto e vista.

Perusia Hotel

Placate il vostro desiderio di dolcezza con un’esperienza a base di cioccolato.

Dove soggiornare a Perugia per Eurochocolate