📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Dove mangiare in Umbria secondo Weekendesk

I nostri 5 hotel con ristorante preferiti
30 ottobre 20193 min di lettura
Idee per un weekend con cena in Umbria

Se stai cercando un'idea originale per un soggiorno gastronomico in Umbria, abbiamo 5 idee da leccarsi i baffi. Stiamo parlando della nostra TOP 5 di hotel con ristorante dove assaggiare piatti tipici umbri.

Ecco le scelte di punta di Weekendesk per un weekend con cena in Umbria:

  • Le Melograne, il ristorante gourmet del Resort Le Tre Vaselle di Torgiano
  • Il ristorante del Relais dell'Olmo, vicino a Perugia
  • Il ristorante della Bastiglia, hotel suggestivo nel borgo di Spello
  • Il Borgo San Faustino a Orvieto
  • Il ristorante del Garden Resort & Spa San Crispino
  • Le Tre Vaselle Resort & Spa

    Immerso in una natura lussureggiante il resort cinque stelle Le Tre Vaselle si erge maestoso nella campagna di Torgiano. Si tratta di un maestoso palazzo dall’ambiente rustico ed elegante, dove coccolarvi nella lussuosa spa con piscina e hammam.

    E, dopo un circuito relax e, magari, un trattamento di vinoterapia, quale miglior modo di concludere la giornata se non al ristorante gourmet Le Melograne? Preparatevi ad assaporare le migliori specialità umbre con un menu creativo che valorizza i prodotti del territorio.

    Dove? Via Garibaldi 48, Torgiano.

    Relais dell’Olmo

    Il Relais dell'Olmo è una villa settecentesca incastonata fra vigneti e sinuose colline: un paesaggio suggestivo per un soggiorno raffinato e rilassante. Da non perdersi l’accesso privato alla spa, per una parentesi di puro benessere psico-fisico. 

    Ciliegina sulla torta, la sera vi aspetta una cena senza eguali: lasciatevi tentare da una cucina ricercata e in linea con la tradizione.

    Dove? Strada Olmo | Stazione Ellera n.8 Perugia, a due minuti a piedi dall’hotel.

    La Bastiglia

    Ristorante de La Bastiglia

    Questo terzo tesoro si trova nel pittoresco borgo perugino di Spello, incastonato in un antico molino del XVIIº secolo. Oltre alla spa e alla piscina a sfioro, La Bastiglia vanta un ristorante molto rinomato, segnalato fra i migliori nelle guide gastronomiche. Con vista sul Parco del Monte Subasio, è il posto perfetto per scoprire i sapori umbri. Tartufo di Norcia e torta al testo sono solo alcune delle specialità proposte.

    Dove? Piazza Vallegloria 7, Spello.

    Borgo San Faustino

    Amiamo il Borgo San Faustino perché ci fa sentire protetti e ci trasporta indietro nel tempo. Benessere, natura incontaminata e una gastronomia da favola sono racchiusi in una tenuta di 900 ettari. Provate la stanza del ghiaccio, la doccia emozionale e la tisaneria della spa: un tempo consacrato al relax di corpo e mente. E, per un weekend con cena gourmet, il ristorante vi propone specialità umbre preparate con prodotti a km 0 per un’esplosione di gusto.

    Dove? Loc. San Faustino, 11.

    Garden Resort & Spa San Crispino

    Ristorante Garden Resort & Spa San Crispino

    Lontani da confusione e rumori molesti, un weekend con cena al Garden Resort San Crispino vi aiuterà a rigenerare corpo e mente con un’esperienza sensoriale unica. Le camere hanno nomi di colori e profumi dei fiori e la spa è dotata di docce emozionali e bio sauna. Un luogo sicuramente spirituale e che appaga tutti i sensi, anche quello del gusto, perché nel ristorante si usano solo ingredienti genuini provenienti da aziende agricole locali.

    Dove? Voc. Reale 129, Tordandrea di Assisi.

    Altre idee per un weekend con cena gourmet