Voglia di settimana bianca? Ci pensa Weekendesk!

Segui i nostri consigli per una vacanza in montagna al TOP!
28 novembre 20192 min di lettura
Consigli per una settimana bianca

Sei uno sciatore e non aspetti altro che pianificare la tua settimana bianca? Ebbene, la stagione sciistica è già iniziata ed è ora di pensare alla vacanza in montagna! Allora, consulta i bollettini della neve per essere aggiornato sulle condizioni delle piste. I siti meteo più famosi, come meteo.it o 3bmeteo.it, presentano una sezione dedicata all'innevamento, tuttavia esistono anche siti ad hoc, come dovesciare.it o skiinfo.it, su cui reperire le informazioni necessarie prima di caricare in auto sci e scarponi. Noi pensiamo che per una perfetta vacanza in montagna sia d’obbligo un bel rifugio confortevole, ma anche qualche pista nera: segui i nostri consigli per una settimana bianca di successo.

Sestriere 

La settimana bianca è l’ideale per i bambini

Sestriere è un comune di meno di mille abitanti che durante l’inverno si popola di turisti. Motivo? Ci sono 102 km di piste per gli esperti, 42 km per i principianti e ben 20 km di piste nere per i più temerari. Prova il Rifugio Aquila Nera, a 2210 metri!

Madonna di Campiglio 

Lìberati con il freestyle!

Incastonata nelle Dolomiti del Brenta, Madonna di Campiglio ha piste che vanno fino a 2600 metri, per un totale di 150 km, più 40 km per lo sci nordico e uno snowpark di 50 mila mq. 

Aperto tutto l’anno, il Rifugio Giorgio Graffer è un ottimo punto di partenza per avventurarsi sulle piste.

Abetone

Vacanze sulla neve ad Abetone

In Toscana, L’Abetone è considerato una delle migliori località sciistiche dell’Appennino. Con i suoi 45 km di piste per lo sci alpino, ospita le gare di Coppa Europa. Se vuoi essere comodo,goditi un pranzo al Rifugio Ovovia Abetone, prima di salire sull'ovovia!

Livigno

Il centro di Livigno

Livigno è circondata da una natura meravigliosa e d’inverno mette a disposizione 115 km di piste, comprese dodici piste nere. Il nostro consiglio per fare il pieno di energia dopo una mattinata sugli sci è il Rifugio Tridentina, sul Passo Forcola. Se cerchi un ambiente intimo e accogliente prenota con Weekendesk la tua settimana bianca all’Hotel Intermonti, non rimarrai deluso!