📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

TOP evento del 2026: le Olimpiadi Milano-Cortina

Cosa dobbiamo aspettarci?
11 dicembre 20192 min di lettura
Olimpiadi di Milano e Cortina

Quando le annunciano sembra sempre che siano ere geologiche più avanti, tuttavia, senza sapere come, in men che non si dica ci ritroviamo alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi ed è proprio così che ci rendiamo conto dello scorrere inesorabile del tempo! Ecco perché abbiamo deciso di iniziare a parlarne fin da subito, se non altro per fare chiarezza su come l’evento si spalmerà su due località non troppo vicine. Il nome ufficiale sarà infatti Milano-Cortina 2026, ed è la prima volta che sono due le città a essersi aggiudicate l’evento. Dunque, quando si terranno le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026? Dove si svolgeranno? A queste e ad altre domande risponderemo nel resto dell’articolo.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le date

Numerosi gli impianti coinvolti nelle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Nella gara per aggiudicarsi la sede della XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali, Milano e Cortina si battevano contro l'invernalissima Norvegia. Il 24 giugno 2019 il Comitato Olimpico Internazionale ha decretato vincitrici le due città italiane. E così, con ben tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, l'Italia sarà protagonista dell'evento sportivo internazionale più atteso del 2026, dal 6 al 22 febbraio. In realtà, non è la prima volta che Cortina d’Ampezzo si confronta con le Olimpiadi: le ospitò già più di sessant'anni fa, nel 1956. 

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: gli impianti

Il curling è una delle discipline delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Milano non è certo una località montana, tuttavia sarà la sede della cerimonia d’apertura, che si svolgerà presso lo Stadio Giuseppe Meazza. Ospiterà, inoltre, il pattinaggio di figura e l’hockey su ghiaccio. Le discipline sulla neve, avranno come sfondo Cortina e diverse valli, in Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Sci alpino, snowboard, slittino, bob e curling, occuperanno impianti già in uso e altri ancora da realizzare o da restaurare. 

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la cerimonia di chiusura

Arena di Verona

Al termine dei Giochi ci attende un finale d’eccezione: la cerimonia di chiusura si terrà infatti nella leggendaria Arena di Verona, vi immaginate un finale migliore?

Insomma, le Olimpiadi Milano Cortina 2026 sicuramente ci consentiranno di viaggiare tra le regioni del nord Italia. Non ci resta che aspettare questo grande evento sportivo internazionale e approfittare dell'occasione per vivere i Giochi Olimpici in prima persona!