📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Non sciate? La montagna fa comunque per voi

22 gennaio 20202 min di lettura
Il candore di un paesaggio innevato

Aria pura! Questo cerchiamo nelle giornate invernali in cui siamo costretti a districarci nel traffico cittadino immersi in una cappa sempre più densa di smog. Così, se il bel tempo in pianura significa nebbie e temperature insopportabili, non altrettanto può dirsi dell’ambiente montano. Forse non siete sciatori e pensate che tutto questo non vi appartenga, ma vi assicuriamo che con un pizzico di spirito di avventura anche voi potrete godere dei paesaggi paradisiaci e quasi incontaminati che le montagne possono offrire davvero a tutti. Seguite i nostri consigli per trascorrere ore indimenticabili in montagna persino se non siete sciatori, in compagnia di cieli blu e di un freddo… piacevole.

Nell’hotel di neve

Vorreste provare a dormire in un igloo?

Vi siete mai chiesti come facciano gli eschimesi a dormire in un igloo? La risposta la troverete anche in Italia: in Val Senales, in Trentino-Alto Adige sono state allestite delle vere e proprie cupole di ghiaccio all’interno delle quali è possibile dormire. Ai più tradizionalisti, consigliamo invece delle case più classiche con tetto e finestre, ma… di ghiaccio! Le trovate a Livigno, e potrete scegliere tra il Livigno Design e il Sound Design.

Sui ghiacciai

Camminate sui ghiacciai in Val D'Aosta

Dal Monte Bianco al Monte Rosa, passando per il Gran Paradiso, le Alpi ospitano ancora, e si spera a lungo, ghiacciai perenni che vi toglieranno il fiato in tutti i sensi: sia in quanto i panorami lassù sono affascinanti, sia perché attraversarli a piedi richiede allenamento e prestanza fisica. Volete però paragonare questa esperienza alla passeggiata per andare in posta?

Sei interessato? Informati sul blog ufficiale del turismo in Valle d'Aosta: www.vdamonamour.it/2014/08/ghiacciai-valle-d-aosta

Al parco sulla neve

Molto adatto ai bambini è il parco sulla neve, con piste per slittino, giostre, gonfiabili e giochi invernali. Ce ne sono molti in tutte le regioni alpine. Noi vi consigliamo il Parco Fantaski in Lombardia, a Passo del Tonale, e il Sisu Familienpark, nel Canton Vallese, in Svizzera, dove troverete persino il cinema in un igloo!


Sulla slitta

Il modo migliore per scivolare sulla neve senza gli sci

I più sedentari ameranno essere trainati da un cavallo a bordo di una slitta, per capire finalmente come debba sentirsi ogni anno Babbo Natale. In Val Passiria una slitta vi condurrà a far pranzo in una malga. Ad Auronzo di Cadore vi gusterete invece il paesaggio unico delle Dolomiti con il sordo suono degli zoccoli che affondano nella neve.