📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

8 Marzo: 4 idee per la festa della donna

For Women Only
21 febbraio 20202 min di lettura
Festeggiate i diritti per cui le donne hanno lottato

La prima Giornata Nazionale della donna fu celebrata il 28 febbraio 1909, per ricordare lo sciopero delle camiciaie newyorchesi. Nel 1921, la Conferenza Internazionale delle Donne Comuniste stabilì l’8 Marzo come data ufficiale della Giornata internazionale dell’operaia, che venne poi estesa a tutte le donne. Il simbolo di questa festa è la mimosa, un fiore di Marzo dal colore giallo acceso che trasmette forza e vitalità.

For Women Only

For Women Only

Ed è cosa giusta e lecita celebrare la libertà ottenuta dalle donne negli ultimi 100 anni con un weekend tra amiche. Weekendesk ha selezionato 4 destinazioni per la festa dell’8 Marzo, ognuna con un tema unico e caratteristico.

    


Barcellona per le festaiole

Weekend con le amiche Barcellona

La serata potrebbe incominciare dal Blu Bar, Rambla de Poblenou 11, per poi proseguire con una cena di pesce fresco al Can Sardi, Carrer de Pepe Rubianes 25. Per la festa vera e propria vi consigliamo il Bar Eclipse in Plaça de la Rosa dels Vents 1, per poi riposarvi nelle camere accoglienti e dall'arredo minimal dell’hotel H10 Casanova.

Napoli per le buongustaie

Festa della donna Napoli

Napoli offre sempre ottimo cibo e ottimi vini e cocktail, come quelli delle Cantine Sociali in Piazza Rodinò. La cena potrebbe farsi al Renzo e Lucia, ristorante in via Tito Angelini 31, mentre per il party vi consigliamo il Nabilah in Via Spiaggia Romana 15. 

Concludete la serata dell’8 Marzo nell’Hotel Miramare, sul Lungomare Caracciolo o in uno di questi ristoranti che vi lasceranno un ricordo indiementicabile.

    


Torino per le intellettuali

8 marzo 2020 Torino

Anche gli intellettuali si dedicavano al giusto ozio, specialmente nell'elegante Torino. L’8 Marzo in città inizia Da Cianci in Largo IV Marzo 9, cenando con piatti della cucina piemontese a prezzi ottimi. La serata continua o al Jazz Club in Piazza Aldo Fusi, o al Casa Mad in Via Santa Chiara 24, quest’ultimo storico ritrovo degli artisti torinesi

Per un riposo di classe, vi suggeriamo l’elegante Duparc Contemporary Suites. 

Montecatini per le stacanoviste

Weekend con le amiche spa

Stanche del troppo lavoro? Una giornata alla terme del LHP Hotel Montecatini Palace & Spa, hotel 5* di lusso, vi rigenererà. Aggiungeteci un aperitivo con live music al Bar Centrale in Piazze del Popolo 19, e una cena tipica toscana all'Osteria Il Bivio in Loc. Vico 1 e il vostro weekend sarà perfetto.