📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
InizioBlog

L’hotel come protagonista: quando il cinema abita in albergo

18 marzo 20204 min di lettura
Il cinema a casa tua!

Sono tanti i film che possiamo vedere in questi giorni mentre siamo a casa, grazie alle varie piattaforme e siti web abbiamo una vastissima scelta per portare il grande cinema all’interno delle mura domestiche.

Film che ci fanno sognare, che raccontano storie diverse, film che ci trasportano in posti nuovi e sconosciuti, e film che ci fanno immaginare di poter vivere in un hotel. Su questo stile sono stati scritti molti copioni di Hollywood, e noi abbiamo deciso di stilare una top 10 di quelli che ci sono piaciuti di più!

10. Hotel Transylvania (2012)

Hotel Transilvania

L’hotel più spaventoso e irriverente di sempre, apre le sue porte per delle vacanze terrificanti! Gestito dal Conte Dracula che cerca in tutti i modi di tenere la sua giovane figlia lontana dal mondo degli umani, questo Hotel è dotato di tutti i comfort, ristorante con tavoli che si muovono, cibo gourmet parlante e spa mostruosa. Se non l’avete ancora visto siete dei lupi mannari! 

9. Un amore a 5 stelle (2002)

Film super romantico in cui Jennifer Lopez interpreta una moderna Cenerentola. Cameriera in un lussuoso hotel di Manhattan, incontrerà il suo principe azzurro e dovrà fingersi qualcun altro per poter conquistare il suo cuore. Il lieto fine è assicurato! 

8. Ocean’s Eleven (2001)

Un gruppo di maghi della truffa progetta una rapina da Oscar in uno degli hotel più maestosi di Las Vegas. Da George Clooney a Brad Pitt, passando per Julia Roberts, il cast di questo film è davvero stellare, così come quello dei svariati sequel. Che ne dite di una maratona? 

7. Lost in translation (2003)

In un hotel super moderno di Tokyo si incontrano le vite di una ragazza che vive nell’ombra del marito e quella di un attore in declino. Tra i due nascerà una tenera amicizia o forse qualcosa di più. Diretto da Sofia Coppola, questo film ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura. E voi lo avete visto? 

6. Mamma ho perso l’aereo - Mi sono smarrito a New York (1992)

Mamma ho perso l'aereo

Tutti conosciamo Kevin McCallister e le sue avventure. In questo secondo capitolo lo seguiamo in una rocambolesca vacanza nella Grande Mela senza genitori, in cui sceglie il Plaza Hotel come “umile” dimora. Dovrà dare di nuovo una lezione alla banda dei rubinetti che lo perseguitò a casa sua. Noi l’abbiamo visto almeno 3 volte...

5. Dirty Dancing (1987)

L’80% delle donne che stanno leggendo questo articolo sognano o hanno sempre sognato di sentirsi dire “Nessuno può mettere Baby in un angolo!”. Frase cult di uno dei film più romantici di sempre che vede come protagonista una giovane ragazza in vacanza con i genitori in un residence all inclusive e che si innamora del travolgente maestro di ballo interpretato da un fantastico Patrick Swayze. C’è chi ancora sogna di ballare sulle note di I had the time of my life

4. Psycho (1960)

Psycho, Alfred Hitchcock

Gli appassionati del cinema di ieri e di oggi inseriscono questo classico nella top 5 dei film da vedere prima di morire. Masterpiece di Alfred Hitchcock, il film vede come protagonista una giovane impiegata che dopo aver rubato del denaro al suo capo si trova a rifugiarsi in un motel a conduzione familiare. Quello che non sa è che la sua fuga terminerà presto e la verità che si nasconde dietro il motel la sorprenderà come una doccia gelata! 

3. Shining (1980)

Tra le montagne rocciose del Colorado si nasconde l’inquietante Overlook Hotel, in cui lo scrittore Jack cercherà di scrivere il suo romanzo, accompagnato dalla moglie e dal figlio. L’unico problema è che l’hotel inizia a popolarsi di strane gemelline, personaggi vestiti con abiti d’altri tempi, fiumi di sangue e entità sconosciute. Pronti per un soggiorno da paura

2. Grand Budapest Hotel (2014)

Gran Budapest Hotel

Il regista Wes Anderson ci porta in un lussuoso hotel degli anni ‘30, immerso nelle montagne al confine tra la Germania, l’Austria e la Polonia. Il leggendario concierge dell’hotel viene un giorno accusato di omicidio e con l’aiuto del “lobby boy” di nome Zero, dopo svariate disavventure, cercherà di dichiarare la sua innocenza. Il film si è aggiudicato il Gran premio della Giuria al 64º Festival Internazionale del Cinema di Berlino. 

1. Pretty Woman (1990)

Film che consacrò la bellissima Julia Roberts, racconta di una giovane prostituta che dopo aver incontrato un ricco manager a Beverly Hills si trova catapultata in un hotel a 5 stelle. Lì, verrà aiutata dal direttore ad ambientarsi nel mondo del lusso e dell’alta società che la renderà una vera principessa moderna. L’immagine della protagonista con il lungo vestito rosso e la sua risata folgorante rappresentano un cult del cinema internazionale.