📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Casa dolce casa

Convertite la vostra casa in hotel per un’esperienza indimenticabile
14 aprile 20203 min di lettura
Casa dolce casa

Tutti noi vorremmo partire per un weekend ogni tanto ma, sfortunatamente, questo non è il momento più adatto. Il fatto che dobbiamo restare a casa non significa che non possiamo concederci un weekend. Allora, perchè non far sì che la nostra casa diventi un hotel? Ecco le nostre idee per proporvi un weekend insolito a casa vostra.

Iniziate la giornata in modalità zen

Iniziate la giornata in modalità zen

Una dei momenti più rilassanti da vivere in hotel è la combinazione di una buona tazza di caffè e un libro nel lounge. La chiave per gustarsi questa esperienza è la musica: scegliete alcune tracce chill per lasciare spazio al vostro relax. Ne potrete trovare a milioni su Soundcloud anche per accompagnare le vostre giornate lavorative.

uova alla Benedict

Brunch degno di un ristorante nella vostra cucina

Passate il vostro tempo a guardare foto di piatti da far venire l’acquolina in bocca pensando al giorno in cui rimetterete piede nei vostri ristoranti preferiti? Smettete di sognare e fate la lista della spesa! Vi insegniamo la ricetta delle uova alla Benedict, una delle tendenze del momento per il vostro brunch.

Ingredienti per 2 persone:

+ 8 fette di bacon

+ 2 cucchiai di prezzemolo

+ 4 uova

+ 2 cucchiai di aceto di riso bianco

+ 2 muffin inglesi

+ Burro

Ingredienti per la salsa olandese (procuratevi un frullatore):

+ 10 cucchiai di burro non salato

+  3 tuorli d’uovo

+ 1 cucchiaio di succo di limone

+ 1 cucchiaino di sale

+ 1 pizzico di cayenna o tabasco  

Preparazione:

1.  Iniziate cuocendo il bacon in una padella. Nel frattempo, riempite una pentola grande con acqua fino a due terzi e, una volta che questa bolle, aggiungete l’aceto.

2.  Sciogliete il burro in una padella e, nel mentre, mettete 3 tuorli, il succo di limone e un cucchiaio di sale nel frullatore. Frullate finché il colore dei tuorli si schiarisce (ci vorranno circa 20-30 secondi) e aggiungete poi il burro frullando alla velocità più bassa. Condite a vostro piacimento con altro sale o succo di limone e mantenete il composto caldo mentre svolgete i prossimi passaggi.

3.  È giunto il momento di cucinare le uova in camicia: seguite le istruzioni cliccando qui. Nel frattempo, tagliate i muffin in due e tostateli.

4. Ora potete comporre il piatto! Disponete le fette dei muffin su un piatto, ungetele con del burro e collocate due fette di bacon su ognuna di queste. Aggiungete le uova in camicia, la salsa olandese e un po’ di prezzemolo... buon appetito!

Brindisi di fine giornata con un cocktail del vostro bar

Brindisi di fine giornata con un cocktail del vostro bar

Concedetevi un capriccio con uno dei nostri cocktail preferiti: l’Espresso Martini, perfetto come come dessert o dopo cena.

Ingredienti per 1 persona:

+ Liquore di caffè  30 ml

+ Vodka 30 ml

+ Caffè 30 ml

+ 3 chicchi di caffè  

+ Sciroppo di zucchero (facoltativo)  5 ml

+ Cubetti di ghiaccio  

Procedimento:

Preparate un caffè con la moka; potete utilizzarlo quando è ancora caldo. Versatene 30 ml in uno shaker con un po’ di ghiaccio e aggiungete il liquore di caffè e la vodka. Agitate il tutto finché nella parte superiore non si crea uno strato ghiacciato. Versate il cocktail senza ghiaccio in un bicchiere, guarnite con 3 chicchi di caffè e... salute!

P.S. Questo drink avrà un sapore ancor migliore se sorseggiato nella spa di casa vostra