📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Cosa vedere nelle Marche? Spiagge, borghi e templi nascosti

31 luglio 20203 min di lettura
Cosa vedere nelle Marche? Spiagge, borghi e templi nascosti

L’Italia ha decine di località da vedere e molte di queste si trovano in una regione in cui si mescolano riviere balneari, borghi medievali e dolci colline: le Marche. Organizzare un fine settimana alla scoperta di questa regione è sicuramente un ottimo modo per staccare dalla routine e, di fatto, noi di Weekendesk abbiamo dei preziosi consigli da condividere con voi sui luoghi di interesse più belli e le strutture migliori in cui alloggiare per una vacanza nelle Marche

Le spiagge di Pesaro: mare e relax

Spiagge del Parco Monte San Bartolo

La prima zona delle Marche in cui trascorrere le vacanze estive è la città di Pesaro. Dalle spiagge sabbiose fino al lungomare, in questa cittadina è possibile rilassarsi e trascorrere un fine settimana in totale tranquillità. Pesaro, inoltre, si trova in una posizione perfetta perché da qui è possibile raggiungere altre località e a riguardo abbiamo scelto alcune delle spiagge più belle da vedere:

  • Baia Flaminia 
  • Spiagge del Parco Monte San Bartolo
  • Spiaggia Vallugola di Gabicce Mare
Soggiorno Uappala Hotel Cruiser

In ogni caso, noi di Weekendesk vogliamo consigliarvi anche un hotel a Pesaro per le vacanze: Uappala Hotel Cruiser. Questo hotel classificato 4**** è la meta perfetta per rilassarsi. Infatti, oltre alla presenza della spiaggia a pochi metri dal mare e di un’area attrezzata balneare, l’hotel mette a disposizione anche due piscine esterne private dedicate agli ospiti, una sala fitness per chi non può fare a meno di allenarsi e una Jacuzzi con idromassaggio. 

Weekend al mare a Pesaro

Urbino: fra i borghi e le colline marchigiane

Urbino, Marche

Chi ama la quiete della campagna e l’entroterra italiano non può non essere stato nella zona di Urbino. Questa città rinascimentale marchigiana racchiude un’atmosfera di pace, serenità e disconnessione adatta a coloro che cercano un fine settimana lontano dagli impegni di lavoro. Anche in questo caso, vi proponiamo una struttura esclusiva presente in offerta sul nostro portale Weekendesk: l’Hotel Mamiani & Kì-Spa Urbino classificato 4****. Perché vi suggeriamo questa struttura? Prima di tutto, l’hotel offre un’atmosfera elegante con SPA, centro benessere e una posizione speciale che permette di avere una vista completa sulle colline del Montefeltro. Infine, oltre a visitare il centro storico di Urbino è possibile esplorare i dintorni e, in particolare, raccomandiamo di vedere i seguenti borghi:

  • Urbania
  • Frontino
  • Sassocorvaro
  • Gola di Furlo

Hotel Mamiani & Kì-Spa per una vacanza a Urbino

Genga: il cuore delle Marche

Genga, Marche

Adesso vogliamo presentarvi una piccola località che vale la pena assolutamente vedere nelle Marche: Genga. Questo piccolo borgo con poco più di mille abitanti si trova nel cuore della provincia di Ancona ed è la meta perfetta per un fine settimana in mezzo alla natura. In questa zona vi suggeriamo anche una struttura ideale in cui soggiornare: Le Grotte Hotel e SPA con un centro benessere attrezzato con vasche idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese. Questa struttura si trova anche vicino alle Grotte di Frasassi che, fra l’altro, sono una parte delle principali cose da vedere a Genga tra cui ricordiamo anche i seguenti luoghi d’interesse:

  • il Tempio del Valadier
  • l’Abbazia di San Vittore
  • Valle Scappuccia

Weekend a Genga a due passi dalle Grotte di Frasassi

Parti per una vacanza insolita nelle Marche!