Covid 19: quello che devi sapere prima di partire

23 octobre 20203 min di lettura
Covid 19: quello che devi sapere prima di partire

Se ti senti un po’ perso tra le tante novità e non hai idea su cosa fare questo weekend, tranquillo, risolviamo noi i tuoi dubbi! 

In qualità di esperto di viaggi, la tua sicurezza è ovviamente la nostra priorità e desideriamo informarti correttamente in ogni momento. Di seguito scoprirai tutto sulle nuove misure di sicurezza comunicate lo scorso 18 ottobre, su cosa è possibile fare e cosa ti consigliamo come esperti del turismo locale.

Quali destinazioni posso ancora raggiungere?

Muoversi tra le regioni autocertificazione

È possibile spostarsi tranquillamente e in maniera sicura in tutte le regioni italiane. Tuttavia ci sono regioni che hanno attuato misure più restrittive rispetto al DPCM del 18/10/2020, come Lombardia, Liguria, Campania e Piemonte. Per spostarsi tra le province sarà necessaria un’autocertificazione. Ti consigliamo di consultare sempre il sito webdella regione che ti interessa. 

E le attività o le gite di un giorno durante il mio viaggio?

Restrizioni spa hotel

Le regole per le attività all’interno delle strutture rimangono le stesse, quindi i centri benessere della maggior parte degli hotel possono rimanere aperti, a condizione che vengano prese le misure necessarie. Anche musei, parchi naturali e negozi possono rimanere aperti se prendono le giuste misure. Quindi ci sono molte attività che puoi fare durante il tuo fine settimana. Tuttavia, è importante rispettare sempre il coprifuoco, che si applica in tutta Italia dalle 23.00 alle 05.00 del mattino.

È ancora possibile fare colazione o cenare al ristorante dell'hotel?

Restrizioni ristoranti hotel

I ristoranti degli hotel rimarranno aperti esclusivamente per gli ospiti rispettando le misure di sicurezza. Pertanto, quando la colazione e/o la cena sono comprese nell’offerta, saranno sempre servite nell’hotel.

L'hotel adotta speciali misure di distanza sociale?

Misure sanitarie hotel

In qualità di esperti di viaggi, conosciamo le regole alla perfezione e facciamo di tutto per rendere la tua vacanza il più sicura possibile. Tutti i nostri hotel mettono in atto le misure sanitarie necessarie per te e la tua sicurezza.

Ciò significa che le regole di distanziamento sociale sono rigorosamente osservate, le aree comuni sono costantemente disinfettate, sono stati definiti dei percorsi all’interno delle strutture per evitare il contatto tra gli ospiti, l’uso della mascherina è obbligatorio. Inoltre gli hotel richiedono preferibilmente pagamenti con carta di credito. 

Queste regole sono specificate in dettaglio nelle offerte delle nostra pagina web, in questo modo ci assicuriamo che tu sia sempre pienamente informato.

Cosa ti consigliamo?

Offerte Weekend Italia

Buone notizie! È ancora possibile partire per un weekend! Noi di Weekendesk abbiamo tante offerte per farti (ri)scoprire luoghi vicino a te:

  • i nostri fine settimana culinari - goditi le migliori prelibatezze direttamente in hotel
  • i nostri fine settimana benessere - lasciati coccolare in una spa privata o con un massaggio rilassante
  • i nostri hotel di charme- goditi un soggiorno in un hotel boutique o in un castello ristrutturato
  • i nostri fine settimana in mezzo alla natura - goditi una lunga passeggiata o un giro in bicicletta nella natura

Trova la tua felicità e parti per un fine settimana con le nostre idee adattate e negoziate per te! E per essere flessibili, puoi sempre cancellare gratuitamente 2 giorni prima della partenza.