📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Tendenze di viaggio 2021: ecco come cambierà il turismo

9 novembre 20203 min di lettura
Tendenze di viaggio 2021: ecco come cambierà il turismo

La crisi del Covid-19 ha profondamente cambiato la quotidianità delle nostre vite e sono molti i settori che hanno dovuto adattarsi velocemente a questa grande sfida. Il turismo, come la ristorazione e il settore degli eventi, è stato tra i mercati più colpiti ma la tendenza vista durante l’estate ha reso ben evidente che la voglia di viaggiare non è diminuita anzi, sembra essere aumentata. 

Quello che è cambiato è il modo di viaggiare, le destinazioni, le scelte riguardo alla durata del viaggio o al tipo di alloggio. E quali saranno le tendenze di viaggio nel 2021? Scopritele con noi! 

Prenotazioni last minute con possibilità di cancellazione

Offerte viaggio last minute

Le restrizioni dettate dai governi centrali o locali cambiano per adattarsi alla situazione sanitaria il più velocemente possibile, quindi non c’è da stupirsi che le prenotazioni per i viaggi si effettuino pochi giorni prima della partenza. Inoltre, per essere sicuri di non perdere soldi, gli utenti optano per offerte modificabili e/o cancellabili senza costi aggiuntivi. 

Destinazioni vicine a casa raggiungibili con la macchina

Offerte a meno di 2 ore da casa

La sicurezza di viaggiare con mezzo proprio e a meno di 2 ore da casa è una tendenza legata all’emergenza sanitaria ma che è destinata a durare nel tempo dato che altri fattori sono entrati in gioco negli ultimi anni. Con il cambio climatico sono sempre più le persone che evitano viaggiare in aereo e che preferiscono scoprire il proprio territorio per aiutare lo sviluppo del commercio locale.

Città svuotate e impennata del turismo rurale

Weekend agriturismo

I viaggiatori abbandonano le city-trips per abbracciare il turismo rurale. Passare ore all’aria aperta, essere circondati dalla natura, rilassarsi immersi nel silenzio e assaggiare prodotti locali è diventato il nuovo must dei weekend fuori porta. Così hanno ripreso vita i piccoli hotel che hanno iniziato a farsi spazio tra le grandi catene alberghiere.

Spa privata e offerte gastronomiche

Weekend spa

Per quanto riguarda la finalità dei viaggi, staccare la spina è ora più che mai una priorità. Le esperienze relax o culinarie sono in crescita e a Weekendesk abbiamo constatato che i nostri clienti optano sempre più per offerte con Jacuzzi in camera o Spa privata inclusa e weekend gastronomici. Un trend che ci aspettiamo di vedere anche nel 2021.

Italia: le mete di tendenza del 2021

Mete vacanze 2021

1. Colline del Chianti

Questa zona ha tutte le caratteristiche per convertirsi in una meta di tendenza nel 2021 perché offre ai viaggiatori tutto ciò che stanno cercando in questi ultimi mesi: hotel dispersi nella natura, eccellente gastronomia e borghi medievali poco affollati. 

I nostri hotel preferiti: Villa San Filippo,Palazzo Leopoldo,Hotel Le Pozze di Lecchi.

2. Lago di Garda

Il Lago di Garda si è imposto negli ultimi sei mesi come meta di turismo nazionale dopo anni di presenza di turismo straniero. Un clima mite tutto l’anno, con tante attività sportive da praticare e un panorama da fare invidia alle destinazioni costiere più rinomate. Insomma, un paradiso accessibile a tutti e con hotel che sono vere e proprie oasi di benessere.

I nostri hotel preferiti: Hotel Portici Romantik & Wellness, Hotel Resort Villa Luisa & Spa, Villa Nicolli Romantic Resort.

3. Castelli Romani

Questa zona costituita da borghi e paesi dei Colli Albani è una bella scoperta per chi vuole scoprire le meraviglie del Lazio senza passare dalla Capitale. Un territorio vulcanico ricco di storia che vi saprà stupire con i suoi antichi palazzi, i magnifici resti archeologici e i suoi piatti della tradizione.

I nostri hotel preferiti:

Hotel Flora, Hotel La Locanda dei Ciocca.

Vuoi scoprire tutte le mete di tendenza del 2021? Continua a leggere qui.