📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Alla scoperta della bellezze del Nord Italia tra laghi e montagne

7 gennaio 20192 min di lettura
Lago di Toblino in Trentino

La montagna e i laghi sono luoghi magici, in cui dimenticare lo stress quotidiano e il caos cittadino. “Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna”, diceva il re delle Alpi, Walter Bonatti.

Lago di Como

Esplorate le suggestive località del nord Italia, dalla Liguria al Friuli-Venezia Giulia: le Dolomiti, il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e la Valtellina e ancora, il Lago Maggiore, il Lago di Como, il lago d’Orta, il lago di Garda e i laghi del Monviso. Troverete il vostro angolo di paradiso fra boschi da fiaba, antichi borghi e prodotti enogastronomici pregiati.

Arrampicata

Infinite le attività che si possono praticare sia in inverno sia in estate: sci, snowboard, mountain running, arrampicata, trekking, nordic walking, mountain bike, pattinaggio sul ghiaccio, sport acquatici, equitazione e molto altro.

Le Dolomiti

Da non perdere sono le Dolomiti, che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità grazie alla loro bellezza, unicità paesaggistica e caratteristiche geologiche. Ai piedi delle Dolomiti di Brenta si trova il lago di Molveno, che con le sue acque caraibiche è il più grande bacino alpino sopra gli 800 metri.

Vista lago di Lod

Per respirare un’atmosfera d’altri tempi, visitate Chamois, il comune più alto della Valle d’Aosta raggiungibile soltanto a piedi o con la funivia. Sopra l’abitato, a 2000 metri, immerso nel verde, si trova il lago di Lod.

 Alpe di Siusi

Per una giornata all’insegna del romanticismo, sull’Alpe di Siusi, effettuate un’escursione tra le montagne innevate a bordo di una carrozza trainata dai cavalli, oppure visitate il lago di Toblino: grazie alla sua posizione unica tra colline, boschi, vigneti, viali di cipressi e rocce del Piccolo Dain, è considerato uno dei laghi più romantici del Trentino.

Lago di Caldonazzo

Se invece avete voglia di spiaggia, il Lago di Caldonazzo è il più grande lago balneabile del Trentino: sulla sua riva ci sono stabilimenti balneari e spiagge libere e le sue acque sono particolarmente calde.

Un weekend nella natura è tutto quello che vi serve!

Continua a leggere