📍Selezione di offerte a due passi da casa**
Modifica gratuita fino a 48 ore prima dell'arrivo**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
Week end e soggiorni Spa
InizioWeek-end Spa

Week end e soggiorni Spa

Hai voglia di prenderti cura di te stesso, di vivere un momento di relax intenso e di...Scopri di più

Dove vuoi andare?
Scegli le date
SpaPer 2
834 offerte Spa
Dove vuoi andare?
Scegli le date · Spa · Per 2
Filtro
1 - 24 risultati 834
gift
Perchè non regalare un soggiorno in hotel?

Con i nostri pacchetti regalo, puoi regalare l'esperienza che vuoi: i fortunati devono solo scegliere la data che preferiscono!

Perché fare un weekend o un soggiorno spa?


  • Un momento di benessere: farsi coccolare apporta molti benefici! Un weekend in spa è un'esperienza sensoriale rilassante, che permette di fare una pausa dalla quotidianità.
  • Ricaricare le batterie: è importante saper premere il pulsante "pausa" e dimenticare lo stress e le responsabilità per un weekend. Credeteci, un soggiorno di alcuni giorni in spa vi farà davvero staccare la spina.
  • Per i benefici della spa: lo spa (jacuzzi, piscina, hammam, sauna, ecc.) offre numerosi benefici duraturi per il corpo e la mente.
  • Per scoprire un luogo: un weekend spa è l'occasione per riposare ma anche per visitare una città, una regione o addirittura un paese che vi sta a cuore. Due piccioni con una fava!


Quali attività fare in un weekend spa?


  • Godersi la jacuzzi,
  • Nuotare nella piscina,
  • Trascorrere del tempo nell'hammam e nella sauna,
  • Approfittare dello spazio thalasso se presente nel vostro hotel,
  • Fare un massaggio o un trattamento per il corpo,
  • Fare un trattamento viso,
  • Godersi il relax nella vostra camera d'hotel,
  • Fare una passeggiata rigenerante all'aperto,
  • Visitare la città o il paese,
  • Mangiare nei ristoranti.


Qual è la differenza tra un soggiorno in talassoterapia e un soggiorno spa?

È una domanda molto valida! Potrebbe creare confusione ma la talassoterapia e lo spa non sono esattamente la stessa cosa:

  • La talassoterapia o talasso, sotto forma di cura, è l'uso dei benefici dell'acqua di mare e delle risorse marine esclusivamente. L'acqua di mare ha virtù terapeutiche sulle articolazioni e sui muscoli e può lenire alcuni dolori. La talassoterapia avviene con il contatto del clima marino e passa attraverso l'idroterapia e trattamenti a base di alghe o fango.
  • La spa, d'altra parte, è uno spazio di relax e cura spesso dotato di jacuzzi, piscina, sauna, hammam. È generalmente anche un istituto di bellezza con trattamenti e massaggi. L'acqua utilizzata in una spa non è acqua di mare, ma acqua dolce. Lo scopo dello spa è rilassarsi e prendersi cura di sé.

Alcuni hotel offrono entrambi, sia uno spazio thalasso che uno spazio spa. Che siate più inclini a un soggiorno spa o a una talassoterapia, abbiamo ciò che fa per voi su Weekendesk. Last minute o in anticipo, scoprite le nostre offerte di soggiorni spa e talasso!

Scoprite → Tutte le nostre offerte Thalasso!



Come preparare il vostro weekend spa?



Scegliere la destinazione e l'hotel

È il momento di scegliere la vostra città di destinazione e il vostro hotel o resort, per la vostra parentesi di dolcezza e relax. Preferibilmente un hotel con accesso illimitato alla zona spa e bagni, con jacuzzi, piscina riscaldata e perché no, sauna e hammam. Date un'occhiata alle recensioni dell'hotel o del centro benessere che vi interessa per fare la scelta giusta. Prenotate una camera, con colazione inclusa o in pensione completa, secondo i vostri desideri e il vostro budget. Ora non resta che contare i giorni prima del vostro soggiorno in spa!


Scoprire il menù dei trattamenti

La vostra unica preoccupazione per questo weekend spa da sogno è scegliere le attività rilassanti che desiderate fare sul posto. Scoprite il menù dei trattamenti del vostro hotel spa per prenotare i vostri trattamenti in anticipo o al vostro arrivo: massaggi tradizionali, massaggi con pietre calde, scrub, massaggi, impacchi, riflessologia, trattamenti viso, ecc. Alcuni hotel hanno persino terme e un percorso thalasso a cui potete accedere: approfittatene!


Preparare la vostra valigia

La vostra valigia deve contenere tutto ciò di cui avete bisogno per rilassarvi e sentirvi bene durante il vostro weekend spa privilegiato: un costume da bagno, un telo (se non fornito), eventualmente un cuffia da bagno, vestiti comodi, i vostri prodotti di cura abituali, infradito se volete indossarle, ecc.



Quali sono i benefici dello spa?


  • Scacciare lo stress e l'ansia,
  • Rilassarsi e distendersi profondamente,
  • Lenire le tensioni e ridurre i dolori corporei,
  • Stimolare la circolazione sanguigna,
  • Stimolare la produzione naturale di endorfine,
  • Tonificare la pelle grazie ai getti d'acqua,
  • Migliorare la qualità del sonno.


5 idee di destinazioni per un weekend spa in Italia


In Sardegna

Direzione Sardegna, Costa Smeralda e la sua aria marina per un weekend spa autentico e rigenerante. Prenotate un soggiorno in un hotel o centro benessere in una localitá della Sardegna, con un'area acquatica e in pensione completa. Poi lasciatevi guidare tra piscina, jacuzzi, massaggi, trattamenti e riposo in camera. Vivete un momento di relax intenso godendovi il paesaggio mozzafiato della Sardegna.


In Toscana

La regione della Toscana è un luogo ideale per un soggiorno spa, ad esempio a Montecatini-Terme o Chianciano. Depositare i bagagli nella camera del vostro hotel e passeggiate tra le incantevoli colline dei vini di Montepulciano, della Val di Chiana e l’area di Chiusi. Tornati in hotel, godetevi l'area termale e la piscina riscaldata, quindi regalatevi un massaggio rilassante per liberare le tensioni. Poi trascorrete una notte riposante in hotel.


A Roma

Visitare la città di Roma e prendersi cura di sé in albergo con un weekend spa, è la combinazione perfetta! Fate colazione prima di partire per una giornata nella capitale tra shopping, mostre e monumenti. Al vostro ritorno, immergetevi nell'universo zen del vostro hotel, lontano dall'agitazione della città, e godetevi momenti di relax. Approfittate di qualche notte a Parigi per vivere una vera pausa nella vostra routine quotidiana, combinando esplorazione della città e riposo.


In Trentino - Alto Adige

Nulla è meglio dell'aria di montagna per un weekend spa, immersi in un ambiente sublime tra cime, foreste e vista panoramica sulla valle. Sia durante la stagione sciistica che fuori stagione, a San Candido o Pozza di Fassa nelle Alpi italiane, benvenuti in montagna per le vostre vacanze. Nel cuore del vostro hotel chalet dallo stile autentico, potrete godere illimitatamente dell'area piscina, con sauna e hammam, e di notti riparatrici.


In Sicilia

Dirigetevi verso il sud dell’Italia, una regione favorevole al relax e al benessere, a contatto con l'aria marina e il suo idilliaco scenario. Prendete il sole con un soggiorno spa in un hotel dell’isola, nella città che preferite. Oziare al sole in riva al mare, fare il bagno in piscina, rilassarsi in sauna e hammam, massaggi tradizionali: regalatevi una piccola vacanza dai grandi benefici. Un weekend all'insegna della serenità!



Con chi partire per un weekend spa?


In coppia

Un momento speciale in coppia, un anniversario o un evento da festeggiare? Fatevi un regalo e prenotate un weekend spa per due in una bella destinazione! Optate per la pensione completa per pensare solo a rilassarvi. Un soggiorno da sogno tra massaggi in coppia, trattamenti, piscina, jacuzzi, sauna, hammam e bagni. Tutto per condividere momenti romantici, rilassarsi profondamente e ritrovarvi come al primo giorno. Alcuni hotel offrono sia talassoterapia che spa, se il cuore vi dice di sì!

Approfittate subito di → Tutte le nostre offerte per weekend romantici


Con gli amici

Un weekend spa è ideale per ritrovarsi tra amici in un luogo nuovo e condividere un momento senza tempo, lontano dalla vita quotidiana. Organizzatevi con i vostri amici in un hotel, un resort o un centro benessere, come in Toscana, a Roma o in Sicilia. Insieme, godetevi i benefici dello spa e dell'acqua, rilassatevi e distendervi. Un soggiorno di alcune notti, per farvi coccolare insieme ai vostri amici.


Da soli

Avete voglia di partire da soli per un weekend spa? È un ottimo modo per riconnettersi con se stessi, concedersi del tempo e vivere un vero momento di tranquillità. Come in una bolla di dolcezza e calma! Ma non preoccupatevi, non rischierete di annoiarvi. Tra momenti in piscina, sauna e hammam, trattamenti ma anche visite e attività intorno al vostro hotel, sarete occupati e rigenerati.

Le mete preferite dai nostri clienti Spa