📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Sardegna: miniguida dei luoghi autentici dell’isola

12 aprile 20192 min di lettura
Spiaggia della Pelosa

Una terra selvatica e misteriosa, come la lingua del suo popolo.

Campagne, foreste e una costa impreziosita da calette e spiagge fra le più belle del mondo. E ancora sabbia rosa, sassi bianchi e gigli di mare. La Sardegna è una meta in cui trascorrere le vacanze e, almeno una volta nella vita, è assolutamente d’obbligo visitarla.

Punta Giglio, Grotte di Nettuno e complesso nuragico di Palmavera; esplorate Alghero a piedi o in bicicletta e terminate la giornata con un bagno nel mare verde smeraldo di Cala Dragonara, fra pesciolini dagli splendidi colori. Tante sono le attività da fare e i luoghi da visitare! Ma noi abbiamo scelto quelli più autentici: segnateveli per la vostra prossima vacanza in Sardegna.

Il borgo medievale di Castelsardo

Cestini di Castelsardo

Castelsardo è un borgo medievale splendidamente conservato, arroccato su un promontorio che si affaccia sul Golfo dell’Asinara. Il simbolo di questo borgo sono i cesti di fibre vegetali fatti a mano. Avventuratevi fra le stradine del centro e scoprite tutti i segreti dell’artigianato tipico. Da qui si raggiunge facilmente Cala li Cossi, la baia grazie alla quale si è diffusa la notorietà della Costa Paradiso: scogli di granito rosso e trachiti, spiagge rosa e acque turchesi.

Badesi e Baia delle Mimose

Windsurf a Badesi

Nella parte orientale del Golfo dell’Asinara, Badesi è frequentato durante tutto l’anno dagli amanti del windsurf. Qui, la ricchezza della flora e della fauna vi lascerà senza fiato, e non perdetevi la dolce distesa di sabbia di Baia delle Mimose.

Le spiagge bianche di Stintino

Spiaggia della Pelosa

Il borgo di Stintino fu fondato nel 1885 da un gruppo di pescatori che dovettero lasciare l’Asinara, quando diventò una colonia penale. Il mare dalle mille sfumature di colori e le spiagge bianchissime di questo luogo cattureranno il vostro cuore. Imperdibile è la spiaggia della Pelosa che, riparata dai venti, garantisce bagni rilassanti in ogni periodo dell’anno.

Il mirto di Bresca Dorada

Liquore al mirto

E prima di ripartire, fate una scorta di mirto! Questo liquore sardo di origini antichissime ottenuto dalle bacche di mirto, è un digestivo eccezionale, ma il suo sapore dolcissimo vi farà venire voglia di berlo a tutte le ore. Noi vi consigliamo di visitare la famosa azienda Bresca Dorada, vicino a Cagliari per conoscere tutti i segreti di questo liquore tradizionale.