📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Per Pasqua, dì addio alle lunghe code in macchina!

5 destinazioni da raggiungere comodamente in treno
16 aprile 20192 min di lettura
 Viaggia in treno dove vuoi

Quest’anno, evitate le lunghe code in autostrada, le canzoni alla radio che si ripetono e la conversazione che comincia a languire dopo il terzo casello…Viaggiare in treno è quasi una destinazione in sé. Si carica la valigia, si cerca il proprio posto e si attende, trepidanti, la partenza, per osservare dal finestrino le nuvole, gli alberi, le strade che sfilano rapidi, mentre i pensieri divagano liberi.

Scegliete fra le nostre innumerevoli destinazioni che si possono comodamente raggiungere con il mezzo di trasporto dal fascino intramontabile e dai costi contenuti: il treno.

Mare

 Viareggio città

Viareggio è sinonimo di spiagge immense, negozi eleganti, con niente da invidiare alle boutique di Via Montenapoleone, locali notturni, gallerie d’arte e tanto intrattenimento per grandi e piccini. Visitatela sfruttando i chilometri di pista ciclabile che attraversano la città!

Città d’arte

Loggia dei Lanzi, Firenze

Se preferite un fine settimana all’insegna dell’arte, Firenze è la vostra meta. La città rinascimentale, il cui fascino sembra aumentare con il trascorrere del tempo, non mancherà di risvegliare la vostra curiosità intellettuale. Attraversate Ponte Vecchio e passeggiate per il centro storico, visitate gli Uffizi e Palazzo della Signoria, esplorate i mercati e non dimenticate di gustarvi una bella bistecca alla fiorentina!

Terme

Monument in Parco delle Terme in Montecatini

Sapete qual è la vettura ancora funzionante più antica del mondo? È la funicolare di Montecatini Terme. Circondato dal paesaggio rurale toscano, il centro termale toscano è perfetto per coccolare corpo e mente. Le sue acque termali erano conosciute già nel XIII secolo e il suo Parco Termale è, ancora oggi, lo spazio perfetto per rimettersi in forma.

Nord Europa

Amsterdam città

Se invece volete concedervi un lungo viaggio in treno, magari di notte, dirigetevi verso il nord Europa. Scendete dal treno e salite in battello! Amsterdam si può visitare in bicicletta, a piedi o con un tour in barca! La primavera è il momento migliore per esplorare la terra dei tulipani e dei mulini a vento. Il Parco Keukenhof è un trionfo di colori, con un lago popolato da cigni e magnifiche fontane. Inoltre, la primavera, ad Amsterdam, è la stagione dei festival e dei concerti gratis!

Romanticismo

Parigi città

Il treno del romanticismo fa sempre tappa a Parigi. Una promenade lungo la Rive Gauche? Arte con gli ingressi gratuiti nei musei? Pic-nic e sport nel Parco de Butts Chaumont? Paris, je t’aime!

Pasqua è a un passo da te!