📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Vacanze 2021: le 7 mete imperdibili da visitare in Italia

6 novembre 20203 min di lettura
Vacanze 2021: le 7 mete imperdibili da visitare in Italia

Quali saranno le mete più trend per le vacanze 2021? Abbiamo analizzato dati e statistiche e abbiamo stilato la lista delle destinazioni che dovete assolutamente appuntarvi per l’anno prossimo e perchè no, già prenotare! Le nostre offerte infatti sono cancellabili e modificabili fino a due giorni prima dalla partenza (salvo indicazioni contrarie). Pronti a partire?  

1. Colline del Chianti

Weekend nel Chianti

Questa zona ha tutte le caratteristiche per convertirsi in una meta di tendenza nel 2021 perché offre ai viaggiatori tutto ciò che stanno cercando in questi ultimi mesi: hotel dispersi nella natura, eccellente gastronomia e borghi medievali poco affollati. 

Quando organizzare il viaggio? Primavera e autunno.

I nostri hotel preferiti: Villa San Filippo,Palazzo Leopoldo,Hotel Le Pozze di Lecchi

2. Lago di Garda

Weekend Lago di Garda

Il Lago di Garda si è imposto negli ultimi sei mesi come meta di turismo nazionale dopo anni di presenza di turismo straniero. Un clima mite tutto l’anno, con tante attività sportive da praticare e un panorama da fare invidia alle destinazioni costiere più rinomate. Insomma, un paradiso accessibile a tutti e con hotel che sono vere e proprie oasi di benessere. 

Quando organizzare il viaggio? Estate.

I nostri hotel preferiti: Hotel Portici Romantik & Wellness, Hotel Resort Villa Luisa & Spa, Villa Nicolli Romantic Resort

3. Castelli Romani

Castelli Romani

Questa zona costituita da borghi e paesi dei Colli Albani è una bella scoperta per chi vuole scoprire le meraviglie del Lazio senza passare dalla Capitale. Un territorio vulcanico ricco di storia che vi saprà stupire con i suoi antichi palazzi, i magnifici resti archeologici e i suoi piatti della tradizione.

Quando organizzare il viaggio? Tutto l’anno. 

I nostri hotel preferiti:

Hotel Flora, Hotel La Locanda dei Ciocca.

4. Valle d’Itria

Weekend Alberobello

La Puglia è famosa per il suo mare cristallino, tuttavia una delle autentiche perle del territorio è la Valle d’Itria, depressione carsica dell’entroterra pugliese. La star della zona è sicuramente Alberobello, seguita da Noci, Cisternino e Locorotondo. Ma il meglio della Valle d’Itria sono le masserie immerse negli uliveti e pini marittimi, per una pace e relax assoluti.

Quando organizzare il viaggio? Maggio, Settembre e Ottobre.

I nostri hotel preferiti: Victor Country Hotel, Hotel Relais Il Palmento, Villa San Martino

5. Langhe Piemontesi

Weekend Langhe

Una destinazione romantica per le coppie più golose. Se avete già visitato la Toscana, le Langhe Piemontesi sono la vostra prossima meta. Sí, perché anche qui potrete deliziare le vostre papille gustative e godervi un panorama davvero unico!

Quando organizzare il viaggio?Maggio, Settembre e Ottobre.

Il nostro hotel preferito: Albergo dell'Agenzia 

6. Colli Euganei

Weekend Terme Euganee

I Colli Euganei si ergono inaspettatamente nel cuore della pianura veneta. Di origine vulcanica, questa zona offre affascinanti paesaggi naturali e un ricco patrimonio culturale ma la sua principale attrazione è il bacino delle Terme Euganee. Per un weekend di relax assoluto.

Quando organizzare il viaggio? Autunno.

I nostri hotel preferiti: Blue Dream Hotel, Hotel Savoia Thermae & Spa

7. Costiera Sorrentina

Weekend Sorrento

Una valida alternativa alla caotica Costiera Amalfitana, la Costiera Sorrentina è la meta ideale per chi vuole passare vacanze chic al mare. Per non dimenticare poi delle specialità gastronomiche che vi faranno rimandare la dieta a settembre.

Quando organizzare il viaggio? da Maggio a Settembre

I nostri hotel preferiti: Imperial Hotel Tramontano, La Medusa Hotel & Boutique Spa