📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Dimmi cos’è la Spagna e ti dirò chi sei

8 gennaio 20192 min di lettura
Bandiera spagnola

Corrida

Torero durante corrida

Se associate la Spagna ai toreri nell’arena della Corrida, non necessariamente siete spiriti bellicosi o amanti del rischio. Forse vi affascina una tradizione che in Spagna iniziò nel IX secolo, fu rilanciata nel XVII con la scuola di tauromachia di Siviglia e, sin da subito, fu controversa per la sua efferatezza. Ma pochi sanno che questa pratica era già diffusa presso gli antichi Greci, e combattimenti simili esistevano anche in Italia ai tempi dei Romani. 

Sagrada Familia

Sagrada Familia

Se invece per voi Spagna è sinonimo di Sagrada Familia, significa che il vostro amore per l’arte non vi ha permesso di restare indifferenti di fronte alla colossale opera del Gaudí, divenuta ormai simbolo della capitale della Catalogna. Benché non sia ancora stato completato dopo 136 anni di lavori, il Temple Expiatori della Sagrada Familia attira ogni anno milioni di visitatori. 

Real Madrid

Stadio del Real Madrid

Niente storie, Spagna significa per voi Real Madrid? È chiaro come abbiate una spiccata sensibilità calcistica e sportivamente apprezziate la potenza internazionalmente riconosciuta dei Blancos. Vincitori di ben tredici edizioni della Champions League, hanno reso luminoso il Fútbol: il Santiago Bernabeu vi aspetta per vivere emozioni uniche.

Paella

La tipica Paella Valenciana

E se per voi la Spagna fosse Paella? In tal caso siete sicuramente amanti dei piaceri della tavola e dei piatti semplici della tradizione. Questa antica ricetta deve il suo nome al recipiente in cui si cuoceva il riso, una padella, per l’appunto, che nell’area Valenciana di cui la paella è piatto tipico, era realizzata in ferro e con due impugnature.

Flamenco

Ballando Flamenco

Se siete invece spiriti passionali, avrete sicuramente pensato al Flamenco, una danza molto antica le cui origini gitane si intrecciarono con la cultura araba ed ebraica presente in Andalusia. Nel 2010 l’UNESCO l’ha dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità e ad oggi è possibile ammirarlo praticamente in tutta la penisola.

Siete pronti per un viaggio emozionante?