📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Scoprire Barcellona: i luoghi più suggestivi

Esplora la città con le strade lastricate di primavera
6 marzo 20192 min di lettura
Visitare Barcellona

Una metropoli bilingue, dinamica, gaudente che, negli ultimi anni, è entrata nell’immaginario giovanile, Barcellona fa concorrenza a Londra ed è diventata una delle mete più ambite da visitare e, persino, in cui trasferirsi.

Storia, arte, divertimento

Vista dal Tibidabo

A 512 metri di altezza, sulla vetta del monte Tibidabo, si trova un parco divertimenti fra i più antichi del mondo. Sei livelli di pura gioia per i più piccini e un’area panoramica dove passeggiare ammirando un paesaggio mozzafiato.

Chiesa barocca di Sant Felip Neri

Nel cuore del labirintico e misterioso Barrio Gotico si erge la chiesa barocca di Sant Felip Neri, nell’omonima Plaza. L’atmosfera romantica e tranquilla di questo luogo, dove Antoni Gaudí era solito pregare ogni giorno, è in netto contrasto con la tragedia che si consumò qui nel 1938, quando una bomba lanciata dalle truppe di Francisco Franco uccise 42 civili che avevano cercato rifugio nella chiesa.

Los Bunkers

Gli amanti della fotografia si innamoreranno de Los Bunkers del Carmel Turó de la Rovira. I numerosi scorci pittoreschi lungo la strada accompagneranno il visitatore in cima alla salita, dalla quale si gode di una visione a 360° del capoluogo catalano. Ancora più stupefacente è il panorama che regala la teleferica Montjuïc: 752 metri di emozioni e bellezza.

Basilica di Santa Maria del Mar

Settecento anni di storia non hanno fatto che arricchire il quartiere più artistico e alla moda della città: il Born. Motivi per esplorarlo: la Basilica di Santa Maria del Mar, il Museo Picasso e il Museo della Cioccolata!

Spiaggia della Barceloneta

Un tempo quartiere di pescatori e marinai, a ridosso della spiaggia, la Barceloneta è una delle zone più vivaci di Barcellona, ricca di bar e caratteristici ristoranti di pesce. La sua atmosfera popolare vi farà sentire come a casa vostra e non mancano i locali dove farsi travolgere dal Flamenco.

Labirinto di Horta

Chi ama la natura non deve perdersi il Parco del Labirinto di Horta. Creato nel 1802, il giardino più antico e romantico della città è amato anche dai bambini, che si divertono a perdersi nel labirinto di cipressi e a osservare le fantasiose sculture vegetali.

Architettura Barcellona

Una colonia tessile, una città giardino, salamandre e serpenti, Barcellona è un tripudio di colori, arte e solarità. Impossibile in questo contesto non pensare al geniale architetto Antoni Gaudí, la cui fervida immaginazione ha dato vita alla Sagrada Familia, simbolo della città, e agli imperdibili Parco Guëll, Casa Battló, Casa Milá e Casa Vicens

Piastrella a forma di fiore

La spiaggia, il mare e il cielo blu contribuiscono al fascino irresistibile di questa meraviglia catalana, antica e moderna allo stesso tempo, che ogni anno attira milioni di turisti, che accoglie tutti e che ha qualcosa da offrire a chiunque la visiti. E grazie alla Flor de Barcelona, la mattonella a forma di fiore di mandorlo, la primavera è sempre sulle strade di questa calorosa città.

Scopri Barcellona e lasciati affascinare da lei