📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Il Gala degli Oscar di Weekendesk

Premiamo i migliori hotel per categoria
7 febbraio 20203 min di lettura
Gli Oscar degli Hotel

Gli Oscar sono un evento stratosferico. Ma sapete come andò la prima edizione? Gli Award, il nome originario di questa cerimonia, si svolsero nel 1929, in una piccola stanza dell’Hollywood Roosevelt Hotel di Los Angeles e la premiazione durò solo 4 minuti e 22 secondi.

In attesa della prossima edizione che si terrà il 9 febbraio, vi proponiamo i nostri Oscar degli hotel per un weekend in cerca de... La Grande Bellezza. Chissà che anche la nostra non possa diventare una premiazione in grande stile con voi come ospiti d’eccezione!

Aquapetra Resort & Spa

Il miglior ristorante

Per la categoria Miglior ristorante, il primo premio va all’Aquapetra Resort & Spa! Pensate al film Revenant e poi immaginate tutto l’opposto! Questa struttura è immersa in un paesaggio agreste e armonioso ed è un’oasi di pace. Si trova a Telese Terme, nota stazione termale poco distante dal Parco Naturale del Rio Grassano e dal lago di Telese. Il menu del ristorante prevede piatti della cucina della tradizione locale preparati con prodotti biologici, serviti in un luogo con vista sul giardino e sulla piscina circondati da uliveti. 

Capo dei Greci Taormina Coast

La miglior vista

Dal Gattopardo a La dea dell’amore, e ancora a Intrigo a Taormina e Tipi da spiaggia... lo sapevate che a Taormina sono stati girati ben 40 film? Ed è proprio in questa splendida località, il cui significato si lega al monte in cui sorse, ossia "abitazione sul Tauro",  che abbiamo trovato il resort con la vista migliore: Capo dei Greci Taormina Coast. Ammirate il panorama da uno dei punti strategici di questo albergo, creati per rendere omaggio al mare, al cielo e al promontorio di Mazzarò.

Villa Orso Grigio

La miglior location

Villa Orso Grigio si aggiudica il premio per la miglior location. Situato nella Val di Non in prossimità di un incantevole bosco vicino a Ronzone e immerso in un parco con laghetti e alberi da frutto, l’atmosfera che troverete qui è talmente fiabesca che vi sembrerà di essere in una favola dei fratelli Grimm. Noi vi suggeriamo la location, ma la trama della storia decidetela voi!

Grand Hotel Palazzo

La miglior spa

Sul lungomare di Livorno si trova la struttura a cui conferiamo il primo premio per l'eccellente centro benessere. Il Grand Hotel Palazzo – MGallery, un tempio dedicato al vostro relax, propone piscina riscaldata, sauna finlandese e docce emozionali. 

Ma l’emozione più grande sarà cenare sulla terrazza osservando il tramonto sul mare, romantico almeno quanto quello di Prima dell’alba.

Terme Salus Hotel

Il miglior centro termale

Così come Joker, l'opera cinematografica che quest’anno ha ricevuto ben 11 nomination agli Oscar, il Terme Salus Hotel, che si aggiudica il premio per il miglior centro termale, è riservato a un pubblico di soli adulti. Non a caso, l'atmosfera rilassante che vi si respira, anche grazie al parco con sorgenti termali e piscine con l’acqua a 36°, è unica nel suo genere. In particolare, la fonte San Valentino è nota per aiutare nella cura delle malattie croniche dell’apparato respiratorio, articolare e cutaneo. 

Per non smettere di sognare, abbiamo deciso di creare la nostra Walk of Fame. Cosa aspettate a scoprirla?