📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

5 idee per San Faustino: viaggiare da soli è il nuovo must

Meglio soli che male accompagnati
30 gennaio 20202 min di lettura
Se San Faustino non vi convince, munitevi di coccinella portafortuna

Da qualche tempo, il 15 febbraio, non casualmente il giorno dopo la festa degli innamorati, si festeggia San Faustino, il patrono dei sempre più numerosi single.

Non si sa bene perché o per come, visto che San Faustino ebbe una sorte decisamente sfortunata, ma forse la risposta è nel significato di questo nome all’apparenza propizio. E, se non siete convinti, munitevi di una coccinella portafortuna!

La nuova tendenza di fare le cose da soli

Godetevi la vostra compagnia

In Inghilterra la chiamano super solo culture e persino i giapponesi, che fino a poco tempo fa non avrebbero mai neanche pranzato da soli in pubblico, hanno inventato una parola per celebrare la nuova tendenza a fare le cose da soli: ohitorisama.

Quindi perché non organizzare una piccola avventura da vivere da soli?

5 idee per una fuga in solitaria... ma non in solitudine

Viaggiare da soli, in gruppo

Viaggio in gruppo per single

Sono sempre più numerosi i tour operator che organizzano viaggi per single. Gruppi omogenei e tanto intrattenimento adatto alla vostra fascia d’età. L’occasione perfetta per socializzare!

Weekend di sport

Un weekend attivo

Anche per chi vuole stare sempre in movimento, non c’è che l’imbarazzo della scelta: esperienza in barca a vela, in bici, trail running o trekking. Mettetevi in moto e incontrate persone che hanno le vostre stesse passioni!

Il corso dei vostri sogni

Realizzate il vostro sogno

Un corso di cucina giapponese? Un laboratorio di fotografia in bianco e nero? Un fine settimana musicale? Realizzate il vostro sogno e magari incontrerete anche l’anima gemella.

Volontariato

Fare volontariato per dedicarsi agli altri

Ama il prossimo tuo come te stesso, ma non purché sia figo e dell’altro sesso, come recitava un famigerato slogan. Scegliete un’associazione dedita a una causa che vi sta a cuore e trascorrete la giornata aiutando qualcuno meno fortunato di voi.

Giornata in spa

Coccolatevi e rilassatevi

Dedicate qualche ora con una persona cara e scegliete un centro benessere, magari in una località che desiderate da tempo scoprire, e coccolatevi con massaggi e trattamenti sensoriali. Nella sauna... l’atmosfera potrebbe essere incandescente!

Ammettiamolo, ogni scusa è buona per festeggiare e poi... San Faustino fa rima con San Valentino!