Soggiorno con colazione e attività
Solo i migliori hotel
Offerte cancellabili e rimborsabili*

4 idee per un weekend a meno di 2 ore da Firenze

13 février 20202 min di lettura
Idee per un weekend a meno di due ore da Firenze

Se vi trovate a Firenze per lavoro, in vacanza oppure siete residenti nel capoluogo toscano, Weekendesk vi propone delle strutture a meno di due ore di distanza per aggiungere una nuova esperienza alle bellezze del centro città:

  • The Florence Hills Resort & Spa, a Pelago
  • Demidoff Country Resort, a Pratolino
  • Hotel Villa Gabriele D’Annunzio, a Firenze
  • Villa Tolomei Hotel & Resort, a Firenze
  •  
    In collina a Pelago
     

    Le colline toscane sono ideali per un weekend a due passi da Firenze

    A meno di un’ora di macchina in direzione est da Firenze troverete il piccolo paese di Pelago. Qui, il The Florence Hills Resort & Spa vi accoglierà con camere Deluxe per un soggiorno intimo. Siete amanti dello shopping? L’outlet The Mall è a pochi chilometri di distanza!

    All'insegna del relax a Pratolino

    Weekend di totale relax a pochi minuti da Firenze

    A meno di mezz’ora di macchina da Firenze, Pratolino è celebre per ospitare uno dei più bei parchi della Toscana. Qui troverete il Colosso dell’Appennino dello scultore Giambologna, ora riconosciuto come parte del Patrimonio Unesco. Il parco apre ad Aprile, ma nel frattempo potrete intrattenervi al Demidoff Country Resort e godere della sua sauna e ristorante.

    Cena tipica nei dintorni di Firenze

    Una nostra proposta per un weekend a Firenze include una cena tipica toscana

    Vi proponiamo due soggiorni nei primi dintorni della città. Il primo, Villa Tolomei Hotel & Resort, sorge su una collina all’interno del comune di Firenze e offre camere lussuose, bagno turco e calice di benvenuto. Il secondo, l'Hotel Villa Gabriele D’Annunzio, è non lontano da Fiesole e propone camere con accesso al giardino e cena tipica toscana.

    Avete bisogno di consigli su come organizzare il vostro prossimo weekend? Leggete questo articolo! E se alloggerete a Firenze per più di un weekend, dato un'occhiata ai 4 itinerari tra i borghi più suggestivi della Toscana