📍Selezione di offerte a due passi da casa**
📅 Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima**
✅ Prenota ora e paga più tardi o in rate**
InizioBlog

Cosa fare nei ponti del Primo Maggio e del 2 Giugno?

18 febbraio 20202 min di lettura
Il turismo è più sostenibile se non è lontano

A differenza dell’anno passato, il calendario 2020 proporrà veramente pochi ponti. I più vicini sono quelli del Primo Maggio e del 2 Giugno, voi avete già pensato a cosa fare? Per gli amanti della cultura, Weekendesk suggerisce 3 destinazioni in Italia con musei, mostre e visite.

Napoli- Museo di Capodimonte

Museo di Capodimonte, Napoli
Museo di Capodimonte, Napoli

1 Maggio e 2 Giugno potrebbero entrambi essere perfetti per visitare la città e la mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica, presente al Museo di Capodimonte fino al 21 Giugno. Sarà un connubio tra la sartoria del Teatro San Carlo di Napoli e le Porcellane di Capodimonte, imperdibile! 

Se volete rendere il vostro weekend a Napoli davvero unico qui troverete i migliori posti in cui mangiare nella bella città partenopea

Bologna- Museo Magi '900

© Copyright Museo Magi '900
© Copyright Museo Magi '900
© Copyright Museo Magi '900
© Copyright Museo Magi '900
© Copyright Museo Magi '900

Foto Copyright ©Museo Magi '900

A Pieve di Cento, in provincia di Bologna, il museo Magi ‘900 accoglie la mostra De Chirico oltre il quadro. Manichini e miti nella scultura metafisica. Un’ottima occasione per conoscere un De Chirico meno noto. La mostra è diventata permanente, ma vi consigliamo comunque di prenotare una visita guidata.

Se siete in cerca di ispirazione su cosa vedere e fare a Bologna leggete questo articolo.

 Genova- Visita guidata al centro storico

Il Castello d’Albertis è una delle tante meraviglie di Genova

Il centro storico di Genova offre una miriade di scorci ai visitatori, spesso nascosti. Un tour guidato della città, di cui alcune parti del centro sono ora patrimonio UNESCO, potrebbe rendere il vostro Primo Maggio o 2 Giugno una piacevole pausa da ricordare. Il percorso che parte dal Porto Antico e percorre i Caruggi fino alla Strada Nuova è interessantissimo: vi consigliamo di prendere i biglietti presso gli Uffici di Informazione e di Accoglienza Turistica della città.

Durante il vostro soggiorno in Liguria potete dedicarvi a qualche attività sportiva seguendo questi suggerimenti.